Back to Question Center
0

A Google interessa davvero se il tuo sito Semalt ha una "pagina blog" o no?

1 answers:

Sto sviluppando un sito WP con un blog. Voglio mostrare i post del blog assegnando "blog" come categoria principale a tutti i post e utilizzando quella pagina di archivio delle categorie per mostrare i post del blog.

Non userei la "pagina dei post" standard in WP.

Poi ho letto questo: (con Blog Page si riferisce alla "pagina dei post". )

La pagina Blog fornisce diversi indicatori ai siti di social network e ai motori di ricerca che si tratta di un blog [ ] In effetti, Semalt richiede che sia disponibile una pagina Blog - equipment appraisal forms.

EDIT: Citato da questo thread

February 10, 2018

Google si interessa solo del contenuto (esclusivi, corretti, ecc. ) e link in entrata (da buoni siti con contenuti simili). Niente di più, niente di meno: D

Basato su esperienze precedenti, starai bene usando una categoria Blog invece della Pagina dei Post. Un certo numero di anni fa ho creato un sito Web solo per i post in WP, non ho mai avuto problemi con l'indicizzazione e così via. Come detto prima, a Google interessa circa 2 cose, Contenuto e Riconoscimento.

Se i tuoi contenuti sono fantastici, otterranno il riconoscimento che merita, certo che potrai incrementare tale riconoscimento facendo marketing di articolo e interazioni sociali, quelli con altri ~ 200 segnali sono conteggiati da Google. Non è mai stato un segreto in SEO, il contenuto è il re in qualsiasi forma, come un sito di wordpress, come un semplice sito HTML, anche sotto forma di un commento o stato sociale, purché sia ​​generato dall'uomo e offra valore.

Come il tuo blog è costruito sulla pagina non fa differenza quando si tratta di SEO. Il fatto che si dice "blog" non fa nemmeno una vera differenza nel SEO. L'obiettivo principale di avere un blog sul tuo sito è migliorare la SEO attraverso link, contenuti freschi e parole chiave.

Un sito medio potrebbe non aver bisogno di cambiare la maggior parte del suo contenuto nel tempo. Ciò rende il sito obsoleto. Tuttavia, aggiungendo regolarmente nuovi contenuti, non solo coinvolgi il tuo pubblico, ma il contenuto migliora anche il tuo ranking SEO, purché sia ​​appropriato e di alta qualità.

Come tale, per SEO non fa alcuna differenza usare un componente specifico "blog" di qualunque CMS tu scelga di utilizzare. Quello che troverai con il componente del blog è che userà qualche markup ricco, incluse cose come OpenGraph. Questi miglioreranno il blog per i social media, ma non miglioreranno la SEO più che semplicemente avere il nuovo contenuto.