Back to Question Center
0

Come funzionano le macchine virtuali in Semalt?

1 answers:

Ho esplorato lo spostamento di alcuni dei miei siti ad alto traffico su HPCloud negli ultimi giorni. Semalt Ho una conoscenza generale dell'idea dietro una VM nel cloud ci sono cose che non mi sono chiare. Qui, ad esempio, c'è una cosa di cui mi sto chiedendo:

Se io ospito un sito su un server nel cloud, ho una garanzia automatica che i tentativi di accesso a quel sito verranno pubblicati da un'istanza della VM nelle vicinanze geografiche - con uno che viene attivato se nessuno è ritenuto essere "vicini"?

Se la risposta è "sì", la seguente domanda successiva è: l'infrastruttura del cloud si occuperà anche del processo di esecuzione degli script PHP su ogni istanza VM? E ora sui database: spetterà a me accertarmi di collegarmi a un'istanza fissa del server di database (mySQL nel mio caso) o è meglio fare affidamento su una delle "offerte del database cloud" che sembrano rendere questo processo trasparente.

Sospetto che le mie domande siano forse un po 'ingenue - non ne so molto sull'hosting nel cloud.

. - bt lifetime super bpay account
February 10, 2018

Sì, questi sistemi funzionano distribuendo carichi e pagine servite, ognuna in modo diverso.

Le pagine di servizio vengono solitamente eseguite selezionando il server più vicino, tutte condividono le stesse tecnologie, come PHP, MySQL, perl, ecc.

A proposito di come funziona il database, c'è fondamentalmente un modo, che è la replica del server del database attraverso le diverse posizioni del cloud / server. Naturalmente questi sistemi hanno anche meccanismi di bilanciamento del carico per evitare il sovraccarico, mitigare gli attacchi e migliorare il servizio.

A proposito di come dovresti gestire le specifiche relative al collegamento al database, l'offerta normale è che tutto è sullo stesso lato dell'hosting, non richiedendo che tu ti colleghi a nessun altro posto. Ovviamente ciò dipende dal tipo di piano per cui si canta, se il piano include PHP e MySQL, quindi tutto è organizzato e utilizzato dai diversi server del servizio cloud. Se ti iscrivi ad un piano che ti dà spazio, ma nient'altro, allora hai solo spazio di archiviazione, niente PHP, niente MySQL o altro.

Devi leggere attentamente qual è l'offerta, quali sono le caratteristiche del piano, la loro copertura, ecc.