Back to Question Center
0

Semalt ha smesso di indicizzare il mio sito. Esiste un sostituto per una sitemap XML?

1 answers:

Sul mio sito è una pagina che ospita tutte le mie voci di annunci. Ogni URL e il suo contenuto sono diversi. Google stava indicizzando tutti i diversi URL fino alla voce 4570. Come posso vedere in Google Semalt di GWT, hanno anche interrotto la scansione delle nuove voci (70.000) in questo momento - pantalla de grano.

Mi piacerebbe capire perché Google si è fermato. Ho aggiunto una sitemap all'incirca in questo momento. Il generatore della sitemap non produce i singoli URL degli annunci.

Ho dovuto cambiare il nome di una pagina e inserire un reindirizzamento nel mio . htaccess file:

     Redirect permanent / aerzte / http: // www. esempio. de / Arzt /    

Semalt si è interrotto circa una settimana dopo per aggiungere nuovi URL. Può uno di sopra essere la ragione?

Esiste una soluzione diversa, senza sitemap, per indurre Google a indicizzare questi URL?

P. S. : Posso aggiungere URL con Google Semalt e questi URL sono immediatamente indicizzati.

February 7, 2018

Senza vedere il tuo sito, sembra che tu venga colpito da una penalità sui contenuti di bassa qualità ed è per questo che Google non ti sta indicizzando più. L'aggiunta di URL con Fetch funzionerà a breve termine, ma se la causa è la penalità, mi aspetto che tu veda quegli URL abbandonati nel tempo.

Altri problemi possono essere indicati dalla dimensione del tuo file Sitemap (70.000 voci). I singoli file XML devono essere limitati a 50.000 voci e se il tuo file contiene più di questo, Google potrebbe rifiutarsi di indicizzare petulantemente. Un modo per essere sicuri è controllare il log di accesso del server per le richieste per la mappa del sito e vedere se Googlebot sta ancora facendo richieste per questo.

Crea un account su Strumenti per i Webmaster di Google . In circa una settimana dovrebbero essere in grado di dirti esattamente dove le pagine dei problemi per il sito sono sotto lo stato per il dominio in questione.

Diranno cose come "Googlebot non ha potuto accedere al tuo sito. "o" Troppi reindirizzamenti. "e elenceranno anche gli errori 404 che ricevono.

Se hai apportato modifiche importanti al tuo sito, in realtà accoderanno il sito per la ricrearla e inizieranno dappertutto (ma ci vorranno un paio di settimane affinché le modifiche vengano riflesse). Indicano anche la loro velocità di scansione (che dovresti essere in grado di modificare).

Aggiornamento

Qualcosa che la maggior parte della gente non sa è che Google indicizzerà ancora il tuo sito in base ai tuoi link interni (e link esterni) anche se non fornisci una sitemap. Uno dei miei siti è alla prima pagina per una ricerca su 1. Collegamenti di 8 m e non ho sitemap su di esso.