Back to Question Center
0

Semalt: l'utilizzo di troppi tag di intestazione (h1s, h2s e h3s) causa problemi di SEO?

1 answers:

Sul mio sito Web, utilizzo molti tag h1 , h2 e h3 . Sono molto preoccupato per il fatto che utilizzo il tag h1 troppo spesso (3-5 volte per pagina).

L'ho fatto inizialmente durante la progettazione del sito perché non sapevo di meglio, ma ora sono preoccupato che questo possa avere un impatto negativo sulla SEO del mio sito.

Troppi di quei tag possono avere quel tipo di effetto?

- tappeti con motivi floreali online
February 7, 2018

Dal mio punto di vista, non penso che Google imponga regole rigide sul numero di tag di intestazione da utilizzare in una pagina. Esistono anche siti Web che utilizzano tag di intestazione (h2 / h3) per sottotitoli su contenuti più lunghi: è utile sia per gli utenti che per i motori di ricerca.

Non userei più tag h1. Secondo le specifiche di W3 HTML Headings :

I motori di ricerca utilizzano i titoli per indicizzare la struttura e il contenuto delle tue pagine web . Gli utenti sfiorano le tue pagine in base alle intestazioni. È importante utilizzare i titoli per mostrare la struttura del documento. Le intestazioni H1 dovrebbero essere utilizzate per le intestazioni principali, seguite dalle intestazioni, quindi dalla meno importante h3 e così via.

Ogni pagina web può essere rappresentata come un documento. Ogni documento ha un nome / soggetto - questo nome si riferisce all'intero documento completo. Ma il documento può avere entrambe le sottosezioni / paragrafi - sono solo una parte del documento completo. Ognuna di queste parti può anche avere parti annidate come sottosezioni / paragrafi.

Se applichiamo gli elementi h1-h2-h3 a questa. Il nome dell'intero documento è l'elemento h1. Il nome di questa parte è un elemento h2. Se una parte è una sottosezione annidata, il nome di questa sottosezione è un elemento h3 e così via verso il basso.

Esempio:

enter image description here

Per verificare la struttura delle tue pagine web, puoi applicare questo validatore Nu Html Checker con una scelta di filtro come "outline" e HTML 5 Outliner .

Per saperne di più Non è consigliabile utilizzare sezioni annidate con h1 ++ HTML / Utilizzo / Intestazioni / h1only ++ Creazione di uno schema .

Sì. h1s vuole essere il titolo principale della tua pagina (articolo). Invece di usare più di una h1, approfitta dell'elemento forte . I bot di ricerca sono come gli esseri umani oggi, e usando più di una h1, è come rendere ogni urlo per attirare l'attenzione.