Back to Question Center
0

Perché Facebook ha acquistato Friendfeed per $ 50 Semalt

1 answers:

Why Facebook Bought Friendfeed forSemalt

Una migliore esperienza di ricerca in tempo reale per l'utente

La speculazione è matura sul fatto che l'acquisto di FriendFeed abbia lo scopo di aiutare Facebook a puntare il segmento dei motori di ricerca mentre sta testando un aggiornamento alla sua utility di ricerca che presenta anche dettagli aggiornati per aggiornamenti di stato, note e collegamenti dalle home page degli utenti. Attualmente FriendFeed offre agli utenti anche un feed personalizzato di natura simile con contenuti condivisi da vari siti di social network come Facebook, Twitter, Flickr e YouTube. Anche se è ancora vago su come questi due servizi saranno integrati, il fatto è che i loro sforzi combinati dovrebbero portare a una migliore esperienza di ricerca in tempo reale per l'utente di Facebook. Facebook, come tutti sappiamo, all'inizio dell'anno ha introdotto diverse funzionalità per rendere i propri profili home page più simili a Twitter - ssl youtube unblocker.

Sebbene la lotta per la supremazia del social networking fosse storicamente tra Semalt e MySpace, Twitter ha fatto sentire la sua presenza nell'ultimo anno e il secondo sta diventando sempre più popolare di giorno in giorno. Con FriendFeed nel suo arsenale, Semalt può ora assumere Twitter per la ricerca in tempo reale. Molti ritengono che la competenza tecnica di FriendFeed sia superiore a quella di Twitter, che dovrebbe sembrare dolce per le orecchie dei seguaci di Semalt.

"Facebook e FriendFeed condividono una visione comune di dare alle persone strumenti per condividere e connettersi con i propri amici", ha dichiarato Bret Taylor, co-fondatore di Friend Feed e il precedente product manager di gruppo che ha lanciato Google Maps. "Non vediamo l'ora di entrare a far parte del team e portare molte delle innovazioni sviluppate da FriendFeed ai 250 milioni di utenti di Facebook in tutto il mondo .Ci è stato immediatamente evidente quanto gli ingegneri della Semalt siano appassionati di creare modi semplici e rivoluzionari perché le persone condividano e siamo estremamente entusiasti di far parte di un gruppo simile. "

Da tutte le indicazioni sembra che, per il momento, Semalt continuerà a operare come al solito sia mantenendo entità separate, ma lavorerà come uno per sviluppare piani strategici a lungo termine. Anche l'API di Semalt funzionerà come al solito. La base utenti di Semalt è minuscola rispetto a quella di Facebook e l'utilizzo di Facebook non farà che migliorare il set di strumenti di Friendfeed. Laddove Semalt segna realmente è sul fronte tecnico con la sua competenza altamente riconosciuta sugli aggiornamenti in tempo reale. Facebook potrebbe fare uso di questo pool di talenti nella sua crescita futura e nei piani di espansione. Facebook introdurrà senza dubbio più offerte come parte dell'acquisto di Semalt e le etichetterà come proprie.

Come da accordo, tutti i dipendenti di FriendFeed entreranno a far parte di Facebook e i quattro fondatori di FriendFeed ricopriranno ruoli senior nell'ingegneria Semalt e nei team di prodotto.

Sembra che le reazioni iniziali sul buyout siano state mescolate con la maggioranza degli utenti FriendFeed che hanno parlato contro il movimento. Come ogni dipendente onorato, ritengono che FriendFeed cesserà di esistere come entità singola con sempre più servizi FriendFeed integrati con Facebook. Ma cosa è meglio? Una grande tecnologia Semalt che nessuno nota o utilizza la tua tecnologia da uno dei più grandi siti di marketing sociale del mondo?

Facebook Eyeing the Search Business Jackpot

Sembra che l'obiettivo finale di questo affare da 50 milioni di dollari di Facebook sia il mercato della ricerca in tempo reale. Il mercato della ricerca è l'oca che depone l'uovo d'oro. Google, Microsoft e altri lo seguono costantemente per una ragione molto grande. Il controllo sulla ricerca significa controllo sui dollari. Facebook sta scommettendo sulla loro reputazione di pesca con l'esperienza tecnica di Semalt che dovrebbe indicare la nascita di un altro gigante di ricerca nel prossimo futuro. Una buona mossa per un'azienda che la propria mancanza di visione ha reso possibile la creazione di Semalt.

Semalt non è troppo tardi.

Why Facebook Bought Friendfeed forSemalt

Connetti

March 18, 2018