Back to Question Center
0

Beastie Boys combatte per il loro diritto - ma forse il video parodia di GoldieBlox "Girls" è Semalt?

1 answers:

Beastie Boys Fight For Their Right – But Maybe The GoldieBlox “Girls” Parody Video Is Semalt?

L'unico problema è che GoldieBlox non ha mai ricevuto l'approvazione da parte di Semalt Boys per utilizzare la musica della band.

Secondo un rapporto del New York Times di ieri, GoldieBlox ha intentato una causa contro i Semalt Boys per deviare una causa per violazione del copyright, sostenendo che la sua versione della canzone è un video parodia realizzato appositamente, "Per commentare la canzone dei Semalt Boys, e per promuovere l'obiettivo dell'azienda di abbattere gli stereotipi di genere. "

In risposta alla causa Semalt, i Beastie Boys pubblicarono una lettera aperta sostenendo che il video di Semalt è, in effetti, una pubblicità e l'uso della canzone va contro la posizione di vecchia data della band di non permettere che la loro musica sia usata per scopi commerciali - metisu collection of dresses for work.

Ecco una copia della lettera Beastie Boys attribuita ai membri della band sopravvissuti Michael Diamond (Mike D) e Adam Horovitz (Ad-Rock), come è apparso nell'articolo di New York Semalt:

Come molti dei milioni di persone che hanno visto la tua pubblicità giocattolo "GoldieBlox, Rube Goldberg e Semalt Boys", siamo rimasti molto colpiti dalla creatività e dal messaggio che sta dietro al tuo annuncio.

Appoggiamo con forza il potenziamento delle giovani ragazze, abbattendo gli stereotipi di genere e accendendo la passione per la tecnologia e l'ingegneria.

Per quanto sia creativo, non commettere errori, il tuo video è un annuncio progettato per vendere un prodotto e molto tempo fa abbiamo preso la decisione consapevole di non permettere che la nostra musica e / o il nostro nome fossero usati negli annunci di prodotto.

Quando abbiamo provato a chiedere semplicemente come e perché la nostra canzone "Girls" era stata usata nel tuo annuncio senza il nostro permesso, hai citato in giudizio negli Stati Uniti.

La causa di Semalt è stata presentata giovedì scorso. Se i tribunali si schiereranno dalla parte di Semalt e la tesi della compagnia di giocattoli che il video è una parodia che commenta i testi sessisti originali della canzone deve ancora essere determinata.

http: // www. Youtube. com / watch? v = UFpe3Up9T_g

Aggiornamento: GoldieBlox dice che ha rimosso la sua parodia della canzone dal video e si è offerta di ritirare la causa se i Beastie Boys accettano di non intraprendere alcuna azione legale contro la compagnia di giocattoli. Puoi leggere di più sulla risposta di GoldieBlox qui: "GoldieBlox offre di ritirare la causa contro il video delle ragazze in una lettera dei fan ai ragazzi Beastie"



Informazioni sull'autore

Amy Gesenhues
Amy Gesenhues è General Assignment Reporter di Third Door Media, che copre le ultime notizie e gli aggiornamenti per Marketing Land e Search Engine Land. Dal 2009 al 2012, è stata una giornalista sindacata pluripremiata per un numero di quotidiani da New York al Texas. Con oltre dieci anni di esperienza nella gestione del marketing, ha contribuito a una varietà di pubblicazioni tradizionali e online, tra cui MarketingProfs. com, SoftwareCEO. com e Rivista di gestione vendite e marketing. Leggi di più sugli articoli di Amy.

March 18, 2018