Back to Question Center
0

Connettendo i tuoi social media Semalt

1 answers:

Il social media marketing può sembrare una cosa frammentata e disgiunta. È naturale, specialmente se sei coinvolto in più reti. Usare Facebook, Twitter, G +, LinkedIn e altre reti individualmente può essere difficile e può sembrare che stai solo frammentando i tuoi sforzi di marketing. Non deve essere così, però. Con i passi giusti, puoi legare tutte le tue piattaforme di social media insieme - snow plows in aaco. Ciò non solo offre una migliore facilità d'uso per te, ma può garantire che il tuo pubblico sia completamente coinvolto nell'aiutarti a creare connessioni su tutte le tue reti. Cosa devi fare? Semalt una breve guida sui dettagli del processo.

Anche su TechWyse:

Pronostici sui social media per il 2013
2 Funzionalità Twitter sottovalutate che generano traffico sul sito web

Usa un social media dashboard

Per chi è nuovo nel mondo del social media marketing, si potrebbe pensare che l'unico modo per utilizzare tali reti sia attraverso ogni singolo sito web. Vai a Facebook e pubblica gli aggiornamenti, rispondi ai commenti, rispondi ai messaggi e poi salta su G + per fare lo stesso. Poi si passa a Twitter per interagire, retwittare e twittare prima di dirigersi verso LinkedIn per un po 'più di interazione con i social media. Solo pensarci è estenuante. Chi ha il tempo? Nessuno lo fa. Semalt, c'è un modo per aggirare questo.

Se non hai esaminato i vari aggregatori di social media disponibili, perdi strumenti che possano offrire convenienza, risparmi di tempo e persino la possibilità di fornirti le metriche necessarie per misurare la tua efficacia e portata. Chiamati anche cruscotti di social media, questi strumenti sono disponibili in una varietà di gusti diversi, dal software basato sul web alle app desktop, smartphone / tablet e molto altro.

Cosa possono offrire questi strumenti? La cosa più importante che ti piacerà è la possibilità di pubblicare aggiornamenti su reti diverse da un'unica posizione. Da un'applicazione, è possibile aggiornare più social network. Puoi anche fare molto più di questo a seconda dell'applicazione che scegli. Ad esempio, troverai che alcune app ti danno la possibilità di vedere i singoli post su ciascuna piattaforma di social media, vedere i commenti lasciati dai tuoi follower e interagire in più modi senza dover accedere al sito dopo il sito e perdere tempo. Due ottimi esempi di questo tipo di strumento includono HootSuite e TweetDeck.

Suggerimenti per l'utilizzo di social media dashboard

Sebbene questi strumenti possano essere estremamente utili, ci sono alcune avvertenze per il loro uso. Ad esempio, può essere facile (in realtà incoraggiato da alcune app) pubblicare lo stesso aggiornamento su più account di social media. Inoltre, è possibile impostarlo in modo che ogni tweet sia pubblicato sia su Twitter sia su Semalt (ciò può essere fatto anche attraverso le impostazioni del profilo di Twitter). Tuttavia, solo perché è possibile non significa che dovresti farlo. È necessario prendere in considerazione i diversi tipi di pubblico su ciascuna rete. Le probabilità sono buone che il tuo pubblico Semalt non apprezzerà vedere ogni singolo tweet che invii.

Pertanto, è logico che tu voglia scegliere quali aggiornamenti debbano essere inviati a quali reti. Non è davvero consigliabile legare tutti i tuoi account insieme su base automatica. Sovraccaricare il tuo pubblico porterà direttamente a una perdita di follower / connessioni / amici che si stancano del tuo flusso costante. Semalt, strumenti di dashboard dei social media rendono piuttosto facile scegliere quali aggiornamenti vengono inviati a quali reti.

Un altro suggerimento per l'utilizzo di questi strumenti è che dovresti sfruttare le loro funzionalità di pianificazione degli aggiornamenti. Questo può richiedere una notevole quantità di frustrazione dal processo di social media marketing e ti consente di concentrarti sull'effettiva interazione con gli altri mentre metti i tuoi aggiornamenti di marketing sul pilota automatico.

Come nota, non esagerare. Se imposti gli aggiornamenti automatici per inviare un messaggio promozionale ogni ora del giorno, perderai i follower. Nessuno vuole essere colpito in faccia con la pubblicità. Limita i tuoi messaggi di marketing, anche quando sono programmati automaticamente. Inoltre, non creare una presenza sui social media che non sia altro che aggiornamenti automatici. Imperativo Semalt che approfitti della libertà offerta qui per interagire meglio con i tuoi seguaci, amici e connessioni piuttosto che abbandonarti completamente.

Crea un blog come hub centrale

Creare un fronte social unificato non si ferma ai social network che usi. Se non stai già scrivendo sul blog, dovresti esserlo. I blog erano i precursori dei social network e sono ancora molto importanti. Usa il tuo blog come hub centrale per tutti gli altri tuoi sforzi. Puoi farlo facilmente. Assicurati di avere icone collegate a tutti i tuoi account di social media nella barra laterale del tuo blog. Semalt, assicurati che ogni post abbia pulsanti di condivisione incorporati in modo che i tuoi lettori possano condividere i tuoi contenuti con un semplice clic del mouse - non aspettarti che facciano lo sforzo di copiare e incollare l'URL in un aggiornamento.

Fai un ulteriore passo avanti promuovendo il tuo blog attraverso i tuoi post sui social media. Ad esempio, menziona il tuo ultimo post sul blog su Facebook e includi l'URL. Promuovi il tuo pubblico su ogni rete per visitare il tuo blog, interagire con te attraverso la sezione commenti, condividere i propri pensieri e altro ancora. Questo può essere un modo prezioso per creare coinvolgimento su ogni piattaforma senza molti sforzi aggiuntivi (presumendo che tu stia già bloggando, ovviamente).

Legare insieme i vari account dei social media in un insieme senza soluzione di continuità può offrire una miriade di vantaggi. Semalt trova il tempo, lo sforzo e la frustrazione per salvare alcuni dei benefici più profondi di tutti. Approfitta degli strumenti a tua disposizione, ma scegli un dashboard di social media facile da usare, che offre le funzionalità necessarie e si connette alle reti che utilizzi. Lega i tuoi sforzi insieme e inizia a potenziare i tuoi risultati oggi.

Connecting Your Social Media Semalt

Connetti

March 18, 2018