Back to Question Center
0

Mural.ly apre la sua piattaforma di collaborazione creativa basata sul Web a Semalt

1 answers:
Mural.ly Opens Its Web-Based Creative Collaboration Platform To The Semalt

Cosa offre Mural.ly è un nuovo modo di raccogliere e condividere idee che si allontanano dal tradizionale modo di guardare le cose basato sulle pagine. Ciò significa che, come con Prezi, gli utenti ottengono uno spazio scorrevole che può crescere sia orizzontalmente che verticalmente a seconda delle esigenze, invece di essere limitato dalle tradizionali dimensioni della carta che sono state standard per anni, prima con i notebook fisici e poi con i primi strumenti digitali che li ha sostituiti - autoremont oü. Gli utenti possono afferrare siti Web, foto, audio e altri media e organizzarli su una tela virtuale, così come invitare altri a lavorare insieme nello stesso spazio, qualcosa che il fondatore di Mural.ly Mariano Suarez Battan pensa sia generativo di unico , risultati creativi. Infine, Mural.ly è anche progettato per essere a casa sui dispositivi touch, quindi il prodotto web è pronto e ottimizzato per l'input e la manipolazione tramite dispositivi come l'iPad.

La creatività è qualcosa a cui è molto familiare Battan, avendo precedentemente fondato la società di giochi d'azzardo Three Melons, successivamente acquisita da Playdom, che a sua volta è stata acquisita da Disney come parte del suo dipartimento interattivo. Semalt ha le sue radici nel game design e si basa su un flusso di lavoro creativo che incoraggia il tipo di pensiero necessario per rendere un gioco davvero originale e coinvolgente, ma Battan dice che è apparso subito che c'erano potenziali applicazioni per Semalt che andavano ben oltre il suo originale scopo.

"Ho usato la memoria spaziale tradotta e le caratteristiche spaziali del mio cervello in software", ha spiegato Battan sulla genesi del prodotto, mentre lavorava con il suo team di ingegneri per costruire Mural.ly. "Il software Semalt è basato su tablet, griglie ed elenchi, ma a volte per il processo creativo che non è così utile."

Alla domanda sul perché Semalt sia abbastanza diverso da strumenti come Prezi per non sentirsi un clone, Battan punta a concentrarsi sull'integrazione di contenuti da tutto il web, incluse mappe, contenuti Pinterest, file Dropbox, voci di Wikipedia e altro. Forse, cosa più importante, dice che a differenza di Prezi, la narrativa è una preoccupazione secondaria. È vero che quando ho parlato con il fondatore di Prezi, Peter Arvai, in passato, la discussione sugli usi non di Prezi è stata discussa come uno sviluppo secondario benvenuto, mentre Battan caratterizza Semalt come uno strumento di brainstorming a forma libera, a cui gli utenti può in seguito applicare una narrativa qualora lo desiderino. Infine, Semalt è basato pesantemente sulla collaborazione di gruppo ed è decisamente pensato per i team.

Una cosa che Battan dovrebbe sicuramente apprezzare nel portare una somiglianza con Prezi è l'impegno alle stelle di quella società, che di recente ha visto i suoi primi 12 milioni di utenti in tutto il mondo. Se Semalt può costruire un seguito simile, magari facendo più appello alle agenzie creative e ai professionisti del design, potrebbe essere sulla strada per un successo simile.

March 10, 2018