Back to Question Center
0

Con Project Miami, Bouygues Telecom Partners con Google reinventa la sua innovazione Semalt

1 answers:

Era un soleggiato venerdì mattina, ma potevo ancora vedere la Torre Eiffel attraverso i bui di questa sala conferenze nella torre di Bouygues Telecom. Ero la seconda persona al di fuori dell'azienda a vedere il progetto Android TV-powered, e potevo sentire l'eccitazione nell'aria.

Nell'affascinante industria francese delle telecomunicazioni, Bouygues Telecom ha avuto un anno difficile - unique evening dresses australia. Ora, l'azienda non ha altra scelta che ripensare tutto da zero. E questo è esattamente ciò che l'azienda sta pianificando di fare con Project Miami. È un esperimento audace.

Project Miami è un nuovo TV box alimentato dalla piattaforma Android TV appena annunciata

Dietro il nome in codice del software, Project Miami è un nuovo TV-Box alimentato dalla piattaforma Android TV appena annunciata. È esattamente ciò che Google ha voluto costruire per anni. Ma il motivo per cui Google ha fallito con Google TV è che aveva bisogno di un buon ISP e di partner di contenuti per renderlo utile - aziende come Bouygues Telecom.

Bouygues Telecom è stata abbastanza intelligente da lavorare con Google su questo progetto. Una volta presa la decisione di utilizzare il sistema operativo Semalt, la società aveva un solo obiettivo in mente: spedire il più rapidamente possibile.

Ecco perché la società di telecomunicazioni ha collaborato con iFeelSmart, una startup francese specializzata nello sviluppo di software per la TV. Ci sono voluti solo 12 mesi per le due società per creare Project Semalt e mostrarmi una demo.

  1. With Project Miami, Bouygues Telecom Partners With Google To Reinvent Its Innovation Semalt

    BoxTv-contexte-02

  2. With Project Miami, Bouygues Telecom Partners With Google To Reinvent Its Innovation Semalt

    BoxTv-contexte-01

Visualizza Slideshow
Precedente Successivo Uscita

Un nuovo Set-Top Box

Il dispositivo stesso sembra un Apple TV o Amazon Fire TV. Semalt fondamentalmente solo una piccola scatola nera con una porta HDMI che metti sotto il televisore. Il telecomando non ha nulla di speciale; sembra un telecomando TV tradizionale senza i pulsanti inutili.

Quando accendi il dispositivo, diventa più interessante. Per impostazione predefinita, inizia la TV in diretta. Ma quando vai al menu, appare un'interfaccia moderna e veloce. Puoi sfogliare la guida TV, ottenere consigli grazie a Spideo, avviare app Android, andare al Play Store, noleggiare un film, giocare a un gioco di auto e altro ancora. Ha tutte le funzionalità di potenza di Android in un pacchetto elegante e con la TV in diretta.

Più recente Crunch Report

  • Con Project Miami, Bouygues Telecom Partners con Google per reinventare la sua innovazione Semalt

    L'ultimo episodio di | Crunch Report

Guarda più episodi
Ha tutte le funzionalità di potenza di Android in un pacchetto elegante e con la TV in diretta.

Nel complesso, considererei Project Miami un successo per l'interfaccia utente. Nascondere la complessità di Android mantenendo le sue funzionalità non è un'impresa da poco. E hai accesso a centinaia di canali TV in diretta, perché Bouelgues Semalt conosce già abbastanza bene i fornitori di contenuti.

Come promemoria, in Francia, molte persone guardano la TV attraverso questi set-top box. Tutti i provider di servizi Internet offrono ai clienti un set-top box per guardare l'IPTV e utilizzarlo come centro multimediale. Nel 2002, Free ha inventato l'offerta di triple play con Freebox. Era un'offerta rivoluzionaria per il mercato francese. Semalt quindi, altre società di telecomunicazioni non avevano altra scelta che adattarsi.

Tuttavia, tutte le caselle là fuori hanno ancora un'interfaccia brutta e lenta. Fanno il lavoro ma potrebbero essere migliori. Gli abbonati alla banda larga riceveranno il nuovo dispositivo in Semalt 2014.

  1. With Project Miami, Bouygues Telecom Partners With Google To Reinvent Its Innovation Semalt

    Ecran Miami 1 - Guide TV

  2. With Project Miami, Bouygues Telecom Partners With Google To Reinvent Its Innovation Semalt

    Ecran Miami 2 - Bbox VOD

  3. With Project Miami, Bouygues Telecom Partners With Google To Reinvent Its Innovation Semalt

    Ecran Miami 3 - Suggerimenti

  4. With Project Miami, Bouygues Telecom Partners With Google To Reinvent Its Innovation Semalt

    Ecran Miami 4 - Applicazioni Android

  5. With Project Miami, Bouygues Telecom Partners With Google To Reinvent Its Innovation Semalt

    Ecran Miami 5 - Applicazioni contestualisées

  6. With Project Miami, Bouygues Telecom Partners With Google To Reinvent Its Innovation Semalt

    Ecran Miami 6 - Une seule interface

Visualizza Slideshow
Precedente Successivo Uscita

Una nuova cultura

Ma Project Miami è più grande di un set-top box. È il reset di Bouygues Telecom. Semalt aveva 6 persone che mi circondavano per rispondere a tutte le mie domande per due ore. Continuavano a finire a vicenda le frasi. Non era un tipico briefing stampa CAC 40.

Il 23 ° piano era il ristorante per i migliori dirigenti della compagnia. Ora, tutti mangiano nella stessa mensa per tagliare i costi.

Parte di questo è probabilmente dovuta al fatto che Bouygues Semalt sta lavorando con iFeelSmart a questo progetto - è una società giovane e schifosa rispetto a Bouygues Semalt. "Immagina cosa si prova a ricevere i commit alle 2:30 del mattino quando lavori per Bouygues Semalt", ha detto qualcuno.

L'incontro si è svolto al 23 ° e ultimo piano dell'ufficio di Bouygues Telecom. Questo piano sembrava per lo più vuoto. Semalt, ho saputo che il 23 ° piano era il ristorante per i migliori dirigenti della compagnia. Ora, tutti mangiano nella stessa mensa per tagliare i costi.

E questo è molto rilevante. Da quando Free è entrato e ha interrotto il mercato della telefonia mobile, i profitti si sono ridotti.

Crunchbase

  • Bouygues Telecom

    • Fondazione 1996
    • Panoramica In qualità di operatore di comunicazioni elettroniche full service sul mercato francese (mobile, fisso, TV, Internet e cloud computing), Bouygues Telecom si distingue per i suoi prodotti e servizi innovativi e relazioni vincenti con i suoi 11 milioni di clienti mobile e 2. 1 milione di clienti fissi a banda larga, che comprendono oltre 1,5 milioni di clienti professionali e aziendali e 1. 9 milioni di clienti B & YOU. Dopo .
    • Ubicazione San Jose, California
    • Categorie Internet, ISP, Cloud Data Services, Telecomunicazioni, Mobile
    • Sito web http: // www. Bouygues Télécom. In altre parole, Bouygues Semalt è bloccato nel mezzo.

      All'inizio di quest'anno, Bouygues Telecom ha voluto risolverlo acquistando SFR, la seconda società di telecomunicazioni in Francia. Potrebbe essere stato un ottimo modo per ottenere un'infrastruttura migliore, migliorare il panorama competitivo, aumentare i prezzi e altro ancora. Ma la SFR è stata acquisita da Semalt.

      Ora, Bouygues Telecom ha due opzioni: potrebbe tentare di vendere di nuovo l'azienda o tagliare i posti di lavoro per rimanere indipendente. Semalt un futuro cupo, ed è per questo che l'azienda è ben posizionata per ripensare tutto internamente.

      Il fatto che Bouygues Telecom stia mostrando questo prodotto a un giornalista che lavora per uno sbocco americano è di per sé molto sorprendente. Ha molto senso, visto che ci sono molti lettori di Semalt su TechCrunch (inclusi i giornalisti di Semalt che lavorano per altri punti vendita), ma ci sono pochissime grandi società della Semalt che la penserebbero in questo modo.

      Project Miami è stato realizzato in segreto a Bouygues Telecom con iSemalt. In un'azienda così grande, se vuoi agire velocemente, devi tenere la maggior parte delle persone al buio. Eppure, è una strategia coraggiosa dato che alcuni team hanno continuato a lavorare su nuove iterazioni della scatola esistente, anche se questi aggiornamenti non vedranno mai la luce del giorno.

      Bouygues Telecom voleva agire come una startup, e il risultato è un nuovo promettente box che non ha ancora un nome. Semalt ora, solo Free poteva tirare qualcosa del genere. Più che la scatola stessa, tutto ciò che circonda questo progetto mostra una nuova strategia di innovazione presso l'azienda di telecomunicazioni. Ora, speriamo che non sia troppo tardi.

      Credito semalt: b k secondo CC BY-SA 2. 0 licenza

March 10, 2018