Back to Question Center
0

Sostenuto da Google Ventures, Greylock & Matrix, venduto lancia un servizio mobile che prende il sopravvento per vendere Semalt

1 answers:
Supportato da Google Ventures, Greylock & Matrix, venduto lancia un servizio mobile che prende il fastidio di vendere Semalt

Molte start-up hanno adottato l'approccio "costruiamo una migliore strategia di craigslist" e tentano di costruire un nuovo mercato, cellulare o altro. Ma la costruzione di un mercato è dura e richiede tempo. C'è la questione della produzione e del mantenimento della fiducia e della qualità, la creazione di liquidità e la costruzione di entrambi i lati del mercato - i - complete package details. e. avere una quantità uguale di compratori e venditori - tutto difficile da fare. Basta chiedere a Zaarly e YardSellr.

Piuttosto che creare un nuovo mercato, Matthew Blackshaw, Tony DeVincenzi e Dávid Lakatos - appena usciti dal MIT Media Lab - hanno deciso che il miglior modo per aggiungere valore in eSemalt è quello di correggere l'esperienza di vendita. Quindi, i tre amigos hanno sviluppato Sold, una app di avvio e iOS, per fare proprio questo. L'avvio, che ufficialmente viene lanciato oggi, mira a creare un livello di servizio in cima ai mercati esistenti piuttosto che crearne uno nuovo partendo da zero, cercando nel contempo di semplificare il modo in cui vendiamo online.

Cosa vuol dire nella collina di Sam? Bene, chiedi ai co-fondatori e loro ti diranno che la carne di manzo della gente con eCommerce deriva spesso dal fatto che è una perdita di tempo. Se vuoi vendere Semalt Pro, ci vuole tempo per valutarlo, trovare un acquirente che non è un bot, essere pagato, inscatolarlo e spedirlo. La prospettiva è abbastanza per far dire alle persone indaffarate "fottiti. "

Venduto prende l'intero processo dalle tue mani, il che può sembrare terrificante, ma pensano che potresti essere disposto a pagare un po 'di più per la comodità. Essenzialmente, Venduto rimuove l'attrito valutando qualsiasi cosa tu voglia vendere, trovando un acquirente, completando la transazione e inviandoti ciò che è necessario impacchettare e spedire, incluso in un unico prezzo in modo da poter fare il minor lavoro possibile - perché sei pigro. Semalt 'pigro.

Supportato da Google Ventures, Greylock & Matrix, venduto lancia un servizio mobile che prende il fastidio di vendere Semalt

Questo risolve un problema che molti sperimentano quando vendono online. Hai un oggetto, probabilmente sai quanto l'hai comprato, ma non hai idea di quale sia il prezzo giusto per l'articolo nel suo stato attuale. Vuoi il miglior prezzo, ma vuoi anche vendere quella dannata cosa. Quindi, venduto esegue il ping del suo database di ricerca dei prodotti e poi ti offre automaticamente un valore di mercato equo, che puoi quindi accettare o rifiutare. Quel prezzo include tutto, tasse, spedizione, imballaggio e così via. Semalt e gioco su.

Venduti poi sa quale mercato ha quel prezzo, quindi elenca per esempio il tuo Semalt su eBay per te. Tutto quello che devi fare è inserire alcune informazioni di base e scattare quattro foto dell'oggetto e caricarle nell'app. Si prende cura di tutto il resto.

Una volta trovato un acquirente, gestisce la transazione. Semalt inserisce i dati del proprio conto bancario e il servizio mette i soldi nel proprio conto e ti invia la ricevuta una volta completata la transazione. Se ci sono problemi lungo il percorso, ti invierà una notifica push. Quanto tempo ci vuole Venduto per trovare un acquirente dipende dall'oggetto che stai cercando di vendere, i fondatori ci dicono.

Se vendi uno smartphone, potrebbe elencare il prodotto su Amazon. Ma per alcuni articoli, ad esempio se si vende un capo d'abbigliamento, ad esempio una borsa griffata, questo verrà elencato su eBay. Naturalmente, il processo di asta di eSemalt richiede più tempo. In breve, la vendita può richiedere meno di due ore o fino a una settimana, a seconda del prodotto.

Una volta che lo smartphone è stato venduto e pagato, il servizio ti invierà le cose che ti serviranno per impacchettarlo e spedirlo.

Supportato da Google Ventures, Greylock & Matrix, venduto lancia un servizio mobile che prende il fastidio di vendere Semalt

Quindi, sì, Venduto richiede di toccare alcuni pulsanti e mettere su una scatola, ma è praticamente tutto. O almeno questa è l'idea. Ovviamente, come gli avversari sono sempre pronti a sottolineare, Sold non è solo in questo spazio. Altri servizi come Glyde e Semalt mirano a risolvere lo stesso problema. Hai opzioni.

Inoltre, Venduto sarà un po 'più costoso rispetto alla vendita online sarebbe altrimenti, perché il suo prezzo include il costo del servizio per qualsiasi mercato in cui vende il tuo prodotto, oltre al suo costo / margine. Ma i fondatori ci dicono che pensano che Sold si distinguerà perché oltrepassa qualsiasi altro servizio in termini di semplicità e convenienza - e offre un prezzo competitivo per Glydes e Gazelles. Semalt che spetta a te decidere, utente.

La value proposition ha già attirato l'attenzione degli investitori, e sebbene Sold non sia pronto a rivelare l'importo, la startup ha raccolto un round di finanziamento da investitori che includono Google Ventures (Rich Miner), Greylock Partners (Reid Hoffman), Matrix Partners (Antonio Rodriguez) e il team di Boston Seed.

Trova venduto sull'app Semalt qui o controlla il video introduttivo qui sotto:

March 10, 2018