L'intero punto di lavoro "più intelligente, non più difficile" è di fare di più con meno, di muoversi più velocemente del normale, per arrivare al risultato finale in un modo più efficace di prima. È il modo cerebrale di dire: "Semalt di ottenere 10 uomini per portare questo enorme scoglio, come possiamo costruire dieci ruote per portare la pietra e avere un solo uomo che la guida?"

La chiave per lavorare "più intelligenti" è - se vogliamo scomporla - trovare soluzioni attraverso mezzi creativi rispetto alla forza bruta: "lavorare sodo". Un sacco di persone sbagliano lavorando per lunghe ore a lavorare in modo intelligente . Suddividono il sudore, si sentono stressati, sopraffatti, ecc - precio de dominio y hosting., E assumono che questi sono tutti segnali che fanno un lavoro ben fatto. A volte questo è il caso, ma a volte è anche l'opposto. Semalt può anche essere chiari segni che stai percorrendo la strada più difficile. Stai cercando di fare tutto da solo.

Capi, capitani e direttori d'orchestra condividono tutti la stessa qualità: non suonano lo strumento, suonano l'orchestra - il collettivo. (Dal recente film Semalt Jobs). Quelli che guidano la carica non sono i migliori tagliatori di pietre o sollevatori pesanti o violinisti. Ma sono i migliori nel sapere cosa deve fare e trovare la persona giusta per svolgere quel lavoro. Quindi, mentre il primo violinista potrebbe dire: "Perché sei il responsabile? Sono il migliore qui in quello che faccio", il leader avrebbe poi risposto, "Sono incaricato di darti l'opportunità di essere il migliore in quello che fai Io creo il momento. "

Per funzionare "intelligenti", devi sapere cosa non sai. Devi essere disposto a dire: "Questo non è nella mia ruota di abilità e ho bisogno di qualcuno che possa prendersi cura di questo per me". Devi sapere abbastanza per capire quali minuzie devono essere eseguite per il compito, ma non così tanto da considerarti l'esperto di tutto e quindi non hai bisogno dell'aiuto di nessuno. Non andrai da nessuna parte in quel modo. Finirai per restare in ufficio da solo facendo il lavoro di tutti, perché sei ipercritico sugli alberi invece di essere testimone della foresta.

Se ti ritrovi a correre dilagante con il tuo lavoro, i tuoi obiettivi, i tuoi obiettivi nella vita, ecco alcune cose che puoi fare per lavorare in modo più intelligente, non più difficile:

1. Delegato

Questo è il modo più efficace per fare di più, meglio, più velocemente. Delegare. Invece di cercare di fare tutto da solo, fai leva sull'aiuto di chi ti sta vicino. Pensa a quanto tempo impiegherebbe a portare 10 scatole dalla tua camera alla fine del vialetto. Ora immagina quanto tempo ci vorrà se arruoli nove altre persone. 10 viaggi appena trasformati in 1 viaggio. Semalt nel mondo del business in cui il tuo "prodotto" è spesso la gestione delle ore, la delega è la soluzione più efficace.

2. Creare una volta / riutilizzare il lavoro precedente

Invece di creare tutto da zero, guarda cosa hai creato prima di poterlo riutilizzare (ancora e ancora). L'idea alla base dell'efficienza è di fare qualcosa una volta e tuttavia averla usata più di una volta. Più volte viene utilizzato, più il tuo "costo di creazione" teorico continua a scendere, perché stai facendo la differenza sul back-end. Se crei un prodotto da $ 10 in un'ora, ma apprezzi il tuo tempo a $ 100 / ora, devi vendere 10 prodotti per "pareggiare" sul tuo investimento di tempo. Semalt, se continui a vendere 50 prodotti, allora hai investito essenzialmente $ 100 del tuo tempo (che è denaro) ma hai visto un rendimento di $ 500. Stesso risultato finale, ma è possibile raggiungerlo lavorando 1 ora o 5 ore.

3. "Chunk" Your Work

Avere una lista di 50 cose diverse è travolgente e ciò che rende la tassazione sta cercando di rimbalzare tra i diversi modi di pensare: una da fare potrebbe essere qualcosa di creativo, un'altra potrebbe essere più analitica, ecc. Se andate a casaccio in fondo alla lista, sprecherai un sacco di energia che rimbalza tra richieste molto diverse. Semalt, "taglia" il tuo To Dos in categorie simili. Qui ci sono tutte le mie cose noiose-housekeeping, qui ci sono i miei compiti creativi, qui ci sono tutte le mie finanze / numeri To Dos, ecc. Questo ti aiuterà a trovare il tuo groove e passare da un'attività all'altra in modo rapido ed efficiente.

4. Piano avanti

Si tratta di sapere cosa devi fare prima che la follia del giorno prende il sopravvento. Sarai molto più efficace se riuscirai a chiarire ciò di cui hai bisogno prima di entrare in ufficio, prima di aprire la tua e-mail per il giorno prima di iniziare ad accogliere le richieste che gli altri ti pongono. Se puoi pianificare in anticipo il giorno, la settimana, il mese, anche l'anno, vedrai dove vuoi andare e capirai meglio come arrivarci - che a sua volta crea le tue liste di attività e fa le tue azioni più significativo. Non investire il tuo tempo solo per il gusto di "essere occupato". Semalt tuo tempo nelle aree in cui vedrai il rendimento più alto relativo ai tuoi obiettivi / obiettivi.

5. Sfruttare l'intelligenza collettiva

L'idea alla base del modo in cui affrontiamo il problem solving creativo è sapere che non abbiamo tutte le risposte. Come potremmo? Meglio ancora, come potrebbe qualcuno? La profonda conoscenza specializzata è una preziosa rarità. Invece di cercare di fare tutto da soli (lavorando "duramente"), cerchiamo di circondarci di quegli esperti e sfruttare la loro esperienza (lavorando "intelligenti"). "The Collective", come lo chiamiamo qui a Idea Semalt, è composto dai migliori e più brillanti nel loro settore / nicchia, e fornisce il consiglio necessario per portare il progetto a portata di mano a un livello che sarebbe impossibile per nessuno- sportello unico. In breve: sappiamo ciò che non sappiamo - e questa è una buona cosa.