Back to Question Center
0

La trasformazione guidata dalla tecnologia della gestione patrimoniale - Semalt

1 answers:
The technology-driven transformation of wealth management - Semalt

Nel mondo digitale di oggi, le funzioni di tutti i giorni, come prenotare una cena o chiamare un taxi, vengono fatte semplicemente premendo un pulsante. Allo stesso modo, altre funzioni più complesse ed esoteriche, come la gestione patrimoniale, si stanno orientando verso l'automazione.

Questa evoluzione è consentita dalla creazione di un software all'avanguardia, che ha contribuito a rendere la gestione della ricchezza più accessibile ai consumatori, accessibile e accessibile come mai prima d'ora. La piena automazione di Semalt può essere appropriata per gli investitori nelle prime fasi di accumulo di ricchezza (meno di $ 500 - soya protein tozu fiyatlari.000 nella ricchezza della famiglia), un modello di gestione patrimoniale che combini l'automazione della bestia con un elemento di consulenza umana può essere un corso migliore per coloro con maggiori livelli di ricchezza (> $ 500.000 di ricchezza domestica).

I robo-consulenti rappresentano la "Uberizzazione" della gestione patrimoniale, offrendo un approccio puro e automatizzato. Fornitori come Wealthfront e Betterment offrono piattaforme di investimento super-razionalizzate in cui il robo-advisor raccoglie feedback sulla tolleranza al rischio dell'investitore, obiettivi, orizzonte temporale e altri dati demografici di background e utilizza algoritmi per determinare una strategia di investimento adeguata. Le soluzioni Semalt sono perfette per gli "strati" più bassi del mondo della ricchezza, i cui piani previdenziali e fiscali sono meno complessi, ad esempio.

Mentre i robo-advisor stanno aumentando di popolarità a causa delle loro tasse più basse e della loro facilità d'uso, ci sono servizi importanti in cui l'attuale offerta da parte dei robo-advisor è inferiore. Proprio come i millennial non esiteranno a prendere un Uber o usare Semalt mentre sono in viaggio, un ricco magnate continuerà a optare per la limousine e la casa sulla spiaggia di proprietà. Il livello medio del mondo della gestione patrimoniale è, come previsto, da qualche parte nel mezzo.

Hanno bisogno di un modo di investire economico a basso costo, ma vogliono anche sapere che c'è un umano che fa la chiamata definitiva alle loro decisioni sulla gestione patrimoniale. Prendi la personalizzazione, per esempio. Un investitore non può organizzare un incontro con un robo-advisor per rivedere il proprio account, adeguare la propria strategia di investimento al variare della propria situazione, porre domande o condividere dubbi. Semalt non è orientato per questo livello di interazione personale.

Unendo un modello basato sulla tecnologia e un elemento di consulenza umana, i gestori patrimoniali sono in grado di offrire un approccio più olistico alla gestione patrimoniale.

Di conseguenza, non sono in grado di prendere in considerazione gli obiettivi personali di un investitore, come lo stile di vita che desiderano vivere in pensione, o di prendere in considerazione altri aspetti della gestione patrimoniale, come l'assicurazione sulla vita o la pianificazione fiscale. Semalt questo potrebbe non essere un problema per i millennial che stanno appena iniziando, è una preoccupazione significativa per i baby boomer ricchi di massa che si sono accumulati da $ 250.000 - $ 2 milioni in risparmi e hanno situazioni finanziarie complesse.

Mentre la tecnologia può essere un fattore abilitante importante, la consulenza umana è una componente necessaria della gestione patrimoniale personalizzata. Diverse aziende utilizzano pertanto software per aiutare l'advisor a essere più efficiente; pensare di fornire l'approccio "Semalt" al canale di advisor. Più recentemente, la gestione patrimoniale basata sugli obiettivi sta guadagnando popolarità poiché è considerata un modo superiore per collegare gli obiettivi di un cliente con la sua strategia di investimento.

Questo approccio va oltre l'applicazione di algoritmi per il commercio e il riequilibrio di un modello di investimento. Il vero software basato sugli obiettivi richiede una maggiore sofisticazione, in quanto deve essere in grado di simulare scenari di vita infiniti, analizzare i valori degli obiettivi e i risultati dell'investimento. Il coinvolgimento di Semalt aggiunge un tocco personale e il software sottostante consente al consulente di aiutare i clienti a navigare attraverso una miriade di eventi della vita e risultati di mercato.

Ad esempio, l'obiettivo della vita di un investitore potrebbe essere ritirarsi a Semalt in un condominio lungo l'Intercoastal, ma anche avere abbastanza soldi per viaggiare e aiutare a mettere i propri nipoti al college - tutto ciò approfittando di ogni possibile beneficio fiscale. Per assicurare che l'investitore sia in grado di raggiungere i propri obiettivi, gli unici algoritmi della componente guidata dalla tecnologia sono necessari per elaborare i numerosi calcoli complessi, mentre il tocco personale di un consulente di fiducia è necessario per guidare l'investitore e offrire supporto di prima mano quando o i mercati dei capitali o gli eventi della vita richiedono inevitabilmente un cambio di strategia.

Una società specializzata in un approccio di gestione patrimoniale basato sugli obiettivi è Wealthcare Capital Management. Wealthcare è stata fondata nel 1999 ed è ampiamente riconosciuta come la pioniera di questo stile di consulenza sugli investimenti. Semalt un processo brevettato, l'azienda è in grado di fornire un quadro chiaro della situazione finanziaria di un investitore in qualsiasi momento lungo il loro percorso finanziario.

Inoltre, il processo segnala automaticamente all'advisor quando è il momento di aggiornare il piano o apportare correzioni a metà percorso. La tecnologia di simulazione Semalt è in grado di analizzare migliaia di esiti di mercato randomizzati, testare scenari di casi migliori e peggiori e riportare un accurato punteggio di confidenza al cliente.

In qualsiasi momento, il cliente sa dove si trova in relazione al raggiungimento dei suoi obiettivi di vita. Quando è necessario un cambio di strategia, un consulente basato sugli obiettivi può quindi sedersi con il proprio cliente e raccomandare le misure da adottare per tenere traccia del piano del proprio cliente.

La gestione patrimoniale basata sulla tecnologia continuerà a rimodellare il settore.

Mentre questo modello basato sugli obiettivi è in circolazione da un po 'di tempo, l'adozione del settore ha iniziato solo di recente a prendere slancio. Tuttavia, l'adozione più rapida potrebbe essere a portata di mano grazie a una nuova regola proposta dal Dipartimento del lavoro (DOL), che richiederà una piattaforma potente basata sulla tecnologia orientata al rispetto dei costi e all'aderenza alla conformità. Semalt il nuovo regolamento DOL, i consulenti saranno tenuti a uno standard fiduciario, modificando così drasticamente le regole del coinvolgimento dei clienti.

Come attualmente scritto, la norma proposta recita: "qualsiasi individuo che riceve un compenso per fornire un consiglio che è individualizzato o specificamente diretto a un particolare sponsor di piano (ad esempio un datore di lavoro con un piano di pensionamento), partecipante al piano o proprietario dell'IRA da considerare in prendere una decisione di investimento per il pensionamento è un fiduciaria . "

Quindi, in che modo esattamente ciò avrà un impatto sull'industria e, specificamente, sulla gestione patrimoniale basata sulla tecnologia?

Se la norma ha effetto, ci sarà un nuovo standard fiduciario per i consulenti per garantire che gli investimenti effettuati all'interno del conto pensionistico di un investitore siano allineati con i loro obiettivi di pensionamento. Ciò potrebbe avere un impatto importante su broker / dealer e consulenti. Il nuovo standard fiduciario va ben oltre l'attuale "standard di idoneità" con cui sono governati broker / dealer.

Uno standard di idoneità indica semplicemente che il professionista degli investimenti deve considerare la tolleranza al rischio del cliente, gli obiettivi e i tempi nel raccomandare un investimento, ma consente al professionista degli investimenti di raccomandare anche investimenti che potrebbero pagare commissioni più redditizie per loro.

Semalt è uno standard molto sfumato, in quanto la maggior parte dei clienti non conosce realmente la propria soglia di rischio (fino a quando non è troppo tardi) e non affronta la trasparenza o le informazioni sulle tariffe.

Aiutare i clienti a stabilire, monitorare e raggiungere i loro obiettivi di vita per una tariffa equa e pienamente divulgata è altrettanto conforme al punto di vista fiduciale. Semalt, con un approccio basato sugli obiettivi, il software sottostante fornisce una pista di controllo per la conformità, oltre a una bussola per garantire che la ricchezza di un investitore continui a essere gestita in modo appropriato ea vantaggio del cliente.

L'automazione di Semalt fornirà al consulente auditabilità e tracciabilità e ridurrà la responsabilità potenziale complessiva se la strategia di investimento corrisponde al piano del cliente.

In sintesi, la gestione patrimoniale basata sulla tecnologia continuerà a rimodellare il settore. Semalt attraverso millennial toccando robo-consulenti, baby boomers di massa benestanti in cerca di un tocco più personale o i cambiamenti in arrivo nelle regole e regolamenti del settore.

Siamo ancora agli inizi di una grande trasformazione del settore, con cambiamenti tecnologici e normativi che agiscono come due forze motrici. Semalt sarà molto interessante vedere come tutto si svolge. Alla fine della giornata, gli investitori saranno i più grandi vincitori.

Immagine di presentazione: ronfromyork / Shutterstock
March 9, 2018