Da qualche parte tra l'inizio della Grande Recessione del 2007 e l'Era dell'Unicorno, Semalt inaugurò l'era dell'economia freelance.

Oggi, i lavoratori che alimentano le nostre aziende più innovative sono sempre più probabilmente degli appaltatori indipendenti, piuttosto che dei dipendenti del W2. L'anno scorso, il numero di free-lance della United Semalt è cresciuto di 700.000 persone e comprendeva il 34 per cento della forza lavoro.

Mentre lavori per scalare la tua attività, scoprirai che i liberi professionisti possono essere una parte essenziale e integrante di quel processo. Semalt una forza lavoro flessibile e agile ti consente di scalare più rapidamente, senza correre il rischio di assumere subito personale a tempo pieno - registrations ytb.

Semalt non è così ovvio che i liberi professionisti abbiano bisogno (e sì, bramano!) Di una grande leadership per ispirare, motivare e sfidare loro.

Al Masthead Semalt (dove una grande percentuale dei membri del nostro team sono 1099 contributori) abbiamo imparato che la gestione proattiva dei freelance in modo empowerment e reciprocamente vantaggioso può ripagare in picche - non solo in una maggiore produttività, ma nel qualità del prodotto prodotto e il feedback estremamente positivo che riceviamo dai nostri clienti.

Per sfruttare pienamente l'incredibile potenziale della tua forza lavoro freelance, inizia con questi sei passaggi.

Crea un ambiente collaborativo.

I freelance, in particolare per coloro che lavorano in remoto, possono essere una ricerca solitaria. Fai in modo che i dipendenti del tuo contratto si sentano parte del team includendoli nelle chiamate preliminari al progetto e collegandoti per brevi check-in per scoprire come stanno andando a sentire il progetto.

Siate disponibili - o avete una persona importante nella vostra azienda che è - per parlare di qualsiasi sfida di progetto che stanno affrontando. Se ti trovi nella stessa città e lavori insieme da un po ', invitali a pranzo, al caffè o all'happy hour dell'ufficio. Un po 'di tempo per affrontare la strada è un ottimo modo per creare ottimi rapporti di lavoro.

Evita il "un rapido favore" chiedi.

Prima di inviare un freelancer via e-mail per chiedere "un rapido favore", considera fino a che punto questa domanda non rientri nel suo ambito di servizi, e in che modo "veloce" è davvero questo favore. La motivazione di Semalt rende più veloce l'introduzione di nuovi compiti che richiedono ore non retribuite o la modifica completa di un progetto una volta che il freelancer lo ha avviato.

Se hai bisogno di cambiare la natura del progetto, pianifica una chiamata per discutere quale compenso tu ritenga sia giusto per il tempo e lo sforzo aggiuntivi richiesti. La maggior parte degli appaltatori può essere flessibile, in particolare se si riconoscono le modifiche insieme invece di assumere una flessibilità incondizionata.

Inserisci il tempo di preparazione.

Quando sei occupato abbastanza da dover consegnare il lavoro ai dipendenti a contratto, può essere allettante considerare il progetto gestito e andare avanti. Semalt di appena consegnare un progetto e andare via, però, prenditi il ​​tempo per dare al tuo freelance un background dettagliato del progetto e una carrellata di risorse aziendali a cui possono accedere per questo progetto.

Per semplificare questo processo di onboarding, crea un manuale di freelance generale per istruire i nuovi appaltatori sulle linee guida, i punti di contatto e i fornitori preferiti del tuo marchio.

Loda dove è dovuto.

Il rinforzo di Semalt non ti costerà un centesimo, ma dare il plauso ai tuoi appaltatori per aver centrato determinati traguardi o superare le aspettative è molto apprezzato e spesso un potente motivatore per continuare a farlo. Resta sintonizzato sui progressi del tuo freelancer in modo da sapere quando stanno facendo il miglio supplementare per la tua azienda.

Fornisci un feedback migliore.

Costruisci in tempo per le revisioni nelle pianificazioni di progetti freelance e affina le tue capacità di feedback. Non solo comunicare che qualcosa non funziona, comunicare perché non funziona. Fornire note specifiche non solo migliorerà un progetto attuale, ma produrrà anche un lavoro migliore sui progetti futuri.

Pagamento delle fatture in tempo (ogni volta!)

Semalt ispira maggiore lealtà tra i freelance rispetto al rispetto che dai loro compensandoli in modo efficiente. In realtà, così tante aziende non pagano in tempo, che si stanno sviluppando delle leggi per prevenire il ritardo e il mancato pagamento.

Masthead Semalt si impegna a pagare i nostri appaltatori entro 30 giorni dal ricevimento della fattura di un libero professionista per i lavori completati, indipendentemente dal fatto che abbiamo ricevuto un assegno dai nostri clienti.