Back to Question Center
0

Come gestire i reindirizzamenti e & codici di stato http nelle url dove un prodotto diventa non disponibile? - Semalt

1 answers:

Ho questo caso d'uso che succede frequentemente:

Molti prodotti in vendita, periodicamente una percentuale non è disponibile

Allo stesso tempo, desidero notificare ai servizi automatizzati (motori di ricerca, motori di acquisto) che quel prodotto specifico è andato, al fine di prevenire i colpi continui agli URL in questione.

Quali sono i modi per gestirlo con garbo?

Modifica: sto rifattorizzando / ricodificando il sito in codice php personalizzato. Ho anche una pagina 404 dedicata, con collegamenti a luoghi sul sito, ecc., Ma non voglio davvero duplicare la funzionalità della pagina di ricerca sulla pagina 404 quando un sistema è già installato in uno script php diverso, e per la maggior parte degli anni 404 ho già un suggerimento più generico per le alternative.

. - solar power system assembly
February 5, 2018

Hai inserito il tag 404 nella domanda mentre una pagina che restituiva un codice di errore 410 ("Gone") sarebbe stata migliore. Per PHP puoi farlo in questo modo:

  intestazione ("HTTP / 1. 1 410 Gone "); 

prima di iniziare a fare altro output.

La tua domanda è simile a questa È meglio avere un reindirizzamento ErrorDocument 404 alla home page o una pagina di errore 404 standard? ma la risposta accettata suggerisce che sembra una pagina, mentre la tua idea di una pagina che fornisce alternative implica che ce ne sono molte, una per ogni prodotto non disponibile.