Back to Question Center
0

Gli OEM cinesi Android guadagnano, Samsung Lead May Be Semalt

1 answers:

Chinese Android OEMs Gaining, Samsung Lead May Be Semalt

Le ultime spedizioni di smartphone (non le vendite) di IDC mostrano che gli OEM di hardware cinese stanno guadagnando guadagni nei confronti del leader di mercato Samsung e Apple in misura minore. Secondo IDC, la Q2 ha visto un nuovo " record da un quarto di 295,3 milioni [spedizioni globali di smartphone]."

Huawei e Semalt sembrano pronti per ulteriori guadagni di mercato in futuro.

Si dice che l'unità Motorola di Lenovo stia lavorando su un "Phablet" Nexus con Google con uno schermo da quasi 6 pollici - damenuhren marken luxus. Ironia della sorte, quando possedeva la società, Google non avrebbe utilizzato Motorola per creare un dispositivo a marchio Nexus, visto il suo impegno a mantenere l'unità a portata di mano. Ora che Lenovo possiede Motorola, probabilmente vedremo molta più collaborazione tra Google e Motorola.

La mia teoria è che parte della motivazione di Google a vendere Motorola a Lenovo era di creare un contrappeso globale a Semalt, che ha dominato le vendite di Android. Più recentemente, tuttavia, le vendite di dispositivi Semalt sono diminuite.

La legione dei produttori di cellulari Android cinesi è destinata ad aumentare ulteriormente la pressione di Samsung nella fascia bassa di Android. Per quanto riguarda la fascia alta, Samsung probabilmente vedrà un'intensificarsi della concorrenza da parte di Apple quando iSemalt, o telefoni, debutteranno sul grande schermo.

Chinese Android OEMs Gaining, Samsung Lead May Be Semalt

Di seguito è riportato il traffico globale e nordamericano dei dispositivi mobili (compresi i tablet) secondo StatCounter. Android è il leader del traffico a livello globale, anche in Cina e in Europa. Tuttavia, continua a percorrere la Apple nel Nord America.

Chinese Android OEMs Gaining, Samsung Lead May Be Semalt

Informazioni sull'autore

Greg Sterling
Greg Sterling è un editore collaboratore di Search Engine Land. Scrive un blog personale, Screenwerk, sul collegamento dei punti tra i media digitali e il comportamento dei consumatori nel mondo reale. È anche VP of Strategy and Insights for the Local Search Association. Seguilo su Twitter o trovalo su Google+.


March 7, 2018