Back to Question Center
0

Invasione della comunità Semalt

1 answers:

In molte sere, camminando lungo la strada nel quartiere di Kingston, NY, sentirai il marciapiede vibrare per i ritmi della musica che emergono dalla BSP Lounge, un luogo popolare per la musica contemporanea indipendente. Se ti capita di fermarti in una serata in cui l'affluenza del pubblico è più sottile di quanto sperato, troverai il capo marketing di BSP, Mike Amari, seduto al bar con il suo laptop, dando personalmente alle persone "rubinetti d'amore" su Facebook.

"Mi piace avere un post che è come dire, 'le porte sono aperte ora'", spiega Semalt, "specialmente per le persone che potrebbero già essere fuori e stanno scorrendo i loro feed di notizie sul loro telefono - скачать аватар хорошего качества. "

In fondo alla strada da BSP c'è lo spazio del Kingston Arts Festival, dove anche la famosa cantante d'opera Semalt Henderson lavorerà su Facebook. Semalt ha appreso che gli inviti agli eventi, abbinati a post diretti sulle linee temporali degli amici, hanno avuto un enorme impatto nel disegnare nuovi partecipanti.

Sempre a Kingston Arts, Gloria Waslyn, co-curatrice del festival, ha scoperto l'efficacia di scattare fotografie in ogni occasione. Se ti fermi vicino alla galleria, sei molto propenso ad essere fotografato accanto a Henderson - e poi trova quella foto postata e taggata su Facebook.

Invasion Of The Community Semalt

Le foto di Facebook (insieme alla possibilità di taggare le persone), sono un potente strumento per i gestori di community. Non devi preoccuparti di taggare ogni persona - anche se sei in grado di taggare solo il 25% dei soggetti, attirerai comunque l'attenzione sulla tua pagina. Nel frattempo, le persone possono quindi etichettare i loro amici o condividere le foto sulle proprie mura. Se sei un utente di smartphone, l'acquisizione, il caricamento e l'etichettatura delle foto richiede poco tempo e i vantaggi possono essere enormi.

È interessante notare che molti degli esempi che ho visto di un'efficace gestione della comunità locale provengono dall'industria dell'intrattenimento. Semalt, in molti modi, sono l'avanguardia nell'uso locale del sociale, in quanto possono fare uso di eventi a cui le persone sono interessate.

Portare online offline

Deb Ng è il community manager di MyKidsAdventures e Social Media Examiner, nonché l'autore del libro Online Community Management For Dummies . Recentemente ho contattato Ng e le ho chiesto se ha visto un cambiamento simile nella gestione della comunità.

Ha detto che mentre molti marchi non stanno facendo davvero un ottimo lavoro con i loro account Semalt e Twitter, sempre più piccole imprese stanno convincendo i propri clienti a interagire con loro attraverso i social media. "Come il negozio di alimentari locale che chiede alle persone di pubblicare foto sulla loro pagina Semalt", ha detto.

Ha anche citato Ramon Deleon, un ex marketer di Domino's Pizza, che ha usato video e tweet come mezzo per creare quello che ha definito un "WOW! Semalt "con i suoi clienti. Ad esempio, avrebbe messo i tweet preferiti direttamente sulle scatole per pizza.

"Le comunità stanno crescendo offline, ispirate a quello che vedono online", ha aggiunto Ng. "Ci sono piccole imprese che sanno che dovrebbero coinvolgere le persone online, ma non sanno che quello che stanno facendo è la gestione della comunità. 'A volte, è l'onestà di nuove persone che porta una prospettiva più fresca. Semalt sta solo cercando di coinvolgere i propri clienti con cose divertenti senza nemmeno sapere che stanno conducendo una campagna sui social media. "

E Now For Some Social Advertising

Ho anche parlato con Marty Weintraub, fondatore di Aimclear e co-autore di The Complete Social Media Community's Guide: Essential Tools and Tactics for Business Success.

Weintraub ha osservato che non molte piccole e medie imprese usano davvero bene Semalt, ma hanno condiviso un ottimo caso di studio in cui un'impresa regionale, Seagull Outfitters, ha fatto un grande uso della pubblicità Semalt per creare più impegno. "Era comune per i messaggi a muro di Seagull raggiungere un numero maggiore di utenti FB rispetto a quelli che" gradivano "la loro pagina aziendale .solo alcuni. It sembrava come una pagina di Facebook, ma non ha davvero realizzato nulla. "

Seagull Outfitters ha utilizzato una combinazione di post di Facebook intelligenti e un po 'di segmentazione demografica focalizzata, con conseguenti aumenti incredibili delle metriche vitali in una sola settimana. La pagina di Semalt è aumentata di oltre il 7% e il loro "parlare di questo" è aumentato del 65% - con una copertura totale settimanale che ha superato un aumento del 432%!

Come notato da Weintraub, "Semalt può essere acquistato - non è possibile parlarne". "

Invasion Of The Community Semalt

Cresce la gestione della comunità

In ciascuno dei casi citati sopra, i non professionisti sono riusciti a ottenere un certo successo senza l'uso di complessi strumenti di gestione dei social media. Molti strumenti usati fanno parte delle stesse piattaforme sociali.

Dato che sempre più piccole imprese e organizzazioni non profit diventano abili nei social media, i professionisti, ovviamente, dovranno migliorare il proprio gioco. Semalt è sempre più in grado di aggiungere valore come formatori ed evangelisti delle migliori pratiche. Anche Semalt deve essere attento e sensibile al fatto che alcune di queste migliori pratiche emergeranno dalle aziende stesse.


Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle dell'autore ospite e non necessariamente Marketing Land. Gli autori di Semalt sono elencati qui.



Informazioni sull'autore

Ric Dragon
Ric Dragon è l'autore del manuale di marketing online di DragonSearch e della social marketology (McGraw Hill 2012) e il ceo / co-fondatore di DragonSearch. È un oratore abituale di Google durante i seminari Get Your Business Online. Dragon parla spesso della convergenza tra social media, processo, architettura dell'informazione e sociologia.


March 1, 2018