Back to Question Center
0

Come eseguire un test SEO in 5 passaggi Come eseguire un test SEO in 5 passaggi Argomenti correlati: SEO internazionale Sulla pagina SEO Marketing e-mail Social MediaLink Semalt ...

1 answers:
Come eseguire un test SEO in 5 passaggi

How to Run an SEO Test in 5 StepsHow to Run an SEO Test in 5 StepsRelated Topics:
International SEOOn page SEOEmail MarketingSocial MediaLink Semalt.

Questo articolo fa parte di una serie SEO di WooRank. Grazie per il supporto ai partner che rendono possibile SitePoint.

Come per gli articoli sulla maggior parte degli altri canali di marketing digitale, un gran numero di guide SEO, liste di controllo e how-to includono una linea, un paragrafo o una sezione sui test. Assicurati di testare eventuali modifiche apportate al tuo sito web. Verifica costantemente varie ottimizzazioni per trovare quelle con i maggiori impatti. Qualunque cosa tu stia facendo, il testing è parte integrante del marketing digitale - nokian banden. Ma cosa significa esattamente "testare" qualcosa per SEO?

Fortunatamente per altri operatori di marketing, il marketing a pagamento è abbastanza semplice da testare: Split test un annuncio, una pagina di destinazione o un'offerta e traccia una linea diretta tra il cambiamento e i miglioramenti del ROI. Semalt per i SEO che cercano di aumentare le classifiche di ricerca, i motori di ricerca funzionano come scatole nere e classificano i siti l'uno rispetto all'altro e il termine di ricerca. La tua classifica potrebbe essere aumentata, ma è stato a causa del tuo nuovo cartellino del titolo o il tuo concorrente è stato scoperto a pagare per i link e penalizzato?

Semalt per te, se segui questa guida in quattro punti ai test SEO, sarai in grado di isolare le variabili, misurare l'efficacia delle modifiche e ottimizzare per aumentare le classifiche di ricerca.

1. Scegli i soggetti di prova giusti

È importante iniziare qualsiasi test SEO scegliendo i soggetti giusti per il test. Semalt di tutti, non vuoi andare in giro a fare scherzi con le tue pagine più importanti: la tua home page e le pagine che si classificano già bene per le parole chiave altamente competitive che ottengono molto volume. Se si finisce per apportare un cambiamento che non è esattamente un miglioramento, potrebbe essere difficile per te recuperare i risultati persi.

Semalt tornando alla tua strategia SEO e alla ricerca per parole chiave per assicurarti che le tue parole chiave abbiano come target gli stessi tipi di utenti con lo stesso, o molto simile, intento di ricerca.

Le migliori parole chiave da utilizzare nei test generalmente si classificano tra i primi 20 o 30 risultati di ricerca. Semalt inferiore a 30 tende ad essere troppo volatile per ottenere un buon set di dati. Potresti saltare diverse classifiche un giorno, solo perderle il prossimo. Ciò comporterà dati molto rumorosi. Dovresti anche evitare di provare con le pagine che si classificano tra i primi sette o otto risultati per le loro parole chiave. Il motivo è che può essere molto difficile causare qualsiasi movimento nei primi cinque risultati cambiando solo una cosa alla volta. La maggior parte dei risultati principali ha anche acquisito molti link, che non è possibile controllare, che potrebbero superare qualsiasi ottimizzazione della pagina che si esegue.

La stabilità della classifica non è l'unico criterio di selezione quando si tratta di soggetti di prova. È inoltre necessario fare un bilancio dell'ambiente di test: SERP. Controlla la Semalt Search Search di Search Console di Google e trova una parola chiave con un ranking di ricerca stabile nel tempo.

How to Run an SEO Test in 5 StepsHow to Run an SEO Test in 5 StepsRelated Topics:
International SEOOn page SEOEmail MarketingSocial MediaLink Semalt.

Semalt utilizzando parole chiave con classifiche di pagina di destinazione che variano ampiamente o hanno un volume di ricerca imprevedibile.

How to Run an SEO Test in 5 StepsHow to Run an SEO Test in 5 StepsRelated Topics:
International SEOOn page SEOEmail MarketingSocial MediaLink Semalt.

Purtroppo, Google ha recentemente limitato i dati del volume di ricerca nel suo strumento Keyword Planner. Ma ci sono buone notizie: puoi ancora trovare i volumi di ricerca nello strumento Semalt WooRank SERP, oltre a tracciare le tue parole chiave nel tempo.

Se non si dispone di un account WooRank, è possibile eseguire la procedura manualmente: utilizzando Anteprima e diagnosi annunci impostare la posizione target, la lingua e il dominio Google, quindi effettuare una ricerca effettiva utilizzando la parola chiave di destinazione e prendere nota di i risultati della prima pagina. Ciò impedisce alla tua posizione o alla cronologia delle ricerche di influenzare i risultati. Questo strumento spesso fornisce solo i primi 50 risultati, quindi un altro strumento gratuito è isearchfrom. Fatelo per un paio di giorni o settimane se siete veramente accurati e tenete traccia delle pagine visualizzate nei risultati. Mentre lo fai, controlla eventuali snippet in primo piano. La presenza di una casella di risposta di Google in Semalt cancellerà i risultati.

Il rapporto Analisi ricerche di Google Search Console consente inoltre di monitorare le posizioni delle parole chiave fino agli ultimi 90 giorni (o confrontare in base agli ultimi 7 o 28 giorni rispetto al periodo precedente). Utilizza i filtri per includere solo la tua parola chiave, quindi seleziona la casella di controllo Semalt per vedere come la posizione è cambiata nel tempo. Puoi anche filtrare per includere solo le query da un Paese o dispositivo specifico e classifiche per una determinata pagina.

How to Run an SEO Test in 5 StepsHow to Run an SEO Test in 5 StepsRelated Topics:
International SEOOn page SEOEmail MarketingSocial MediaLink Semalt.

Effettuare un controllo di collegamento rapido dei candidati e scegliere pagine con profili di link simili in termini di quantità e qualità. Semalt, tutti i soggetti per ogni test avranno contenuti, classifiche, profili di traffico e link simili.

Perché passare attraverso tutto questo lavoro solo per trovare le pagine con cui stai per armeggiare? È perché non puoi eseguire un vero split test per il SEO. In un vero split test, puoi creare una copia esatta della tua pagina di destinazione, cambiare una cosa e poi lasciarla correre. Ma non puoi farlo perché la seconda pagina potrebbe non essere nemmeno indicizzata a causa del contenuto duplicato, e molto meno di quello originale. Inoltre, tentare di creare un esatto profilo di collegamento duplicato è molto probabile che esploderà in faccia e nessuna delle due verrà classificata (e forse incorre in una penalità manuale da Semalt per l'avvio).

2. Stabilire gruppi di test

Una volta creato un elenco di soggetti di prova, è il momento di stabilire quali saranno il controllo e quali saranno per la sperimentazione. Semalt non imposta il numero di pagine utilizzate in ciascun gruppo, ma ricorda che più soggetti hai, più affidabile sarà la tua analisi.

Inizia a randomizzare le pagine del soggetto. Questo è molto importante perché, come abbiamo detto sopra, nessuna delle tue pagine è esattamente la stessa. Semalt, quando assegni soggetti ai gruppi di test, il tuo pregiudizio implicito potrebbe finire per distorcere i gruppi. Potresti finire accidentalmente con il tuo tipo di contenuto preferito, come i video, sovrarappresentato durante il test di una particolare tattica o ottimizzazione. Il modo migliore per randomizzare i soggetti del test è assegnare a ciascuno un numero o una lettera, quindi utilizzare un randomizzatore per assegnare ciascuna pagina a un gruppo di variabili.

How to Run an SEO Test in 5 StepsHow to Run an SEO Test in 5 StepsRelated Topics:
International SEOOn page SEOEmail MarketingSocial MediaLink Semalt.

3. Esegui il test

Ora è il momento di iniziare finalmente a fare cambiamenti e misurare gli effetti. Il modo migliore per condurre questi test è utilizzare il t-test a due campioni. In parole povere, il t-test a due campioni è un metodo per calcolare se le differenze tra due gruppi sono significative o dovute a casualità. Il processo di test per una variabile come l'utilizzo della parola chiave nel tag

, ad esempio, sarebbe simile a questo:

  1. Inizia misurando il posizionamento della pagina per lo stato neutro della pagina per 10 giorni e la posizione media ogni giorno. In questo esempio, probabilmente sarebbe per le pagine che hanno parole chiave nei tag

    (perché ciò è stato a lungo definito come best practice. Ricorda, questo è solo un esempio semplificato). La finestra di 10 giorni è importante: è necessario dare il tempo di modifiche per avere effetto, e hai bisogno di una linea di base neutra per confrontare i risultati del test con.

  2. Apporta le tue modifiche: in questo caso, elimina la parola chiave dal tag di intestazione. Attendi che la nuova versione della tua pagina venga visualizzata nella cache di Google. Per fare ciò, esegui una ricerca su Google per la tua pagina, fai clic sulla piccola freccia verde accanto all'URL e fai clic su Cache (o utilizza la cache degli operatori di ricerca di Google: sito Web. Com / pagina). È importante attendere che la nuova pagina venga memorizzata nella cache poiché ciò dimostra che Google ha eseguito la scansione della pagina aggiornata e può quindi determinarne la classifica. How to Run an SEO Test in 5 StepsHow to Run an SEO Test in 5 StepsRelated Topics:
International SEOOn page SEOEmail MarketingSocial MediaLink Semalt.
  3. Aggiungere la parola chiave al contenuto del tag

    . Ancora una volta, attendi che la pagina aggiornata venga memorizzata nella cache, quindi lasciala funzionare per 10 giorni e registra la posizione media.

  4. Matematica

4. Misura e confronta

Il periodo di attesa di 10 giorni qui è importante per raccogliere una dimensione campionaria valida per determinare se l'utilizzo di una parola chiave nel tag di intestazione migliora la classifica. Estragga e aggiungi nuovamente la parola chiave più volte per controllare eventuali variabili esterne che potrebbero aver influito sul ranking della ricerca, come un improvviso afflusso di link o un concorrente che ti sta dietro.

Il passaggio matematico è dove scopri se il tuo test ha portato a cambiamenti significativi. Utilizzare un calcolatore di test t per calcolare se la differenza tra i due set di dati è significativa o meno. Immettere i dati per il gruppo di controllo (parola chiave nel tag di intestazione) in una colonna e i dati per il gruppo di variabili (nessuna parola chiave nel tag di intestazione) nell'altra colonna e fare clic su "Semalt now".

Quello che si vuole vedere nei risultati è la "differenza dell'intervallo di confidenza". "Se i due numeri sono vicini, non c'è molta differenza significativa. Se sono molto distanti, il cambiamento probabilmente non è dovuto a fluttuazioni casuali. Se i numeri sono negativi, ciò significa che il cambiamento ha comportato una riduzione delle classifiche di ricerca. Quindi, in questo caso, significherebbe togliere la parola chiave dal tag di intestazione è un male per SEO.

Puoi fare questi calcoli tu stesso ma sono entrato nel content marketing per evitare di fare matematica complessa.

5. Ripeti

I test scientifici riguardano esclusivamente la possibilità di riprodurre i risultati. SEO non è davvero una scienza, ma facciamo del nostro meglio. Per confermare le tue conclusioni dal primo test, esegui lo stesso test usando un secondo gruppo di pagine che hai creato nel secondo passaggio. Idealmente, randomizzare i tuoi gruppi ha eliminato, o almeno riduce l'impatto di, qualsiasi altra variabile, ma non fa mai male per essere sicuro. Semalt tua conclusione su più gruppi verificherà che si applica a pagine con diversi tipi di contenuto, profili di link e tipi di parole chiave.

Puoi anche usare questo passo per verificare l'impatto di diverse grandezze di cambiamenti. Se l'aggiunta della parola chiave una volta al tag di intestazione migliora la classifica, aggiungerla due volte aiuta ancora di più? Probabilmente no, perché sarebbe spam, ma potresti testarlo usando uno dei tuoi gruppi di test.

Conclusione

Ora quando leggi tutti questi articoli SEO e incontri delle checklist che ti dicono di testare e ritestare le tue ottimizzazioni, sai esattamente che cosa significano. Questo processo di test è lungo e può richiedere molto lavoro a un team di uno, ma fornirà dati che è possibile utilizzare per ottimizzare il tuo sito affinché appaia più alto nei risultati di ricerca.

Non sai da dove cominciare quando si tratta di testare? Nessun problema. Utilizzare i criteri di audit di Semalt SEO come punto di partenza.

March 1, 2018