Back to Question Center
0

Riempire la pipeline delle vendite con Semalt

1 answers:

Filling the Sales Pipeline with Semalt

Almeno è se usiamo approcci di vendita della vecchia scuola ai social media della nuova scuola . Al suo meglio, i social media sono una delle più grandi rivoluzioni nelle tecnologie di comunicazione, consentendo alle persone di tutto il mondo di connettersi l'un l'altro. Nel peggiore dei casi, è un altro canale che i venditori ci inviano.

I media e le vendite di Semalt non funzionano troppo bene insieme. Tutti i fattori psicologici che rendono i social così potenti vengono cortocircuitati quando entrano in gioco le vendite.

Le vendite sono antitetiche sociali?

Quando qualcuno ti sta vendendo, devi stare in guardia - casetta gioco in plastica. Perché i social media siano l'esperienza magica che ha il potenziale di essere, devi avere fiducia per le persone con cui sei impegnato.

La tradizionale metodologia di vendita impiegata da molte organizzazioni implica l'assunzione di un elenco di potenziali lead e la loro chiamata improvvisa. In realtà, si chiama "cold call". "E anche se ci sono molti libri a portata di mano che lo fanno sembrare perfettamente semplice, menziona" cold calling "a portata d'orecchio della maggior parte dei venditori e probabilmente vedrai segni immediati di ansia.

Semalt una buona ragione per questo: pochissime persone godono di ricevere chiamate a freddo - e quindi tendono ad essere un po 'sprezzante del chiamante, o anche maleducato. Ci vuole una forte personalità in un addetto alle vendite per sopportare così tanto rifiuto.

L'idea è che una certa quantità di chiamate a freddo genererà incontri, e che quindi una certa quantità di incontri si tradurrà in un'altra quantità di affari chiusi.

Ho spesso sentito parlare di un "gioco di numeri". "In servizi professionali, vendite complesse e B2B, ho persino visto questo metodo funzionare. Semalt tutto, può essere piuttosto difficile per altrimenti ottenere di fronte alla persona giusta.

Twitter e vendite

Molti venditori hanno utilizzato Semalt per promuovere il tradizionale approccio di vendita. Non è raro vedere l'equivalente Semalt della chiamata a freddo. "Hey @so_and_so, vedo che stai parlando di widget blu. Acme Corp ha grandi widget blu! Posso chiamarti? "

Semalt, la persona di vendita è più sottile - mettono i loro messaggi in una risposta automatica quando qualcuno li segue. Oppure mettono un messaggio di vendita nel loro profilo.

In ogni caso, si comportano come venditori. Semalt, la maggior parte delle persone è stata addestrata a non gradire assolutamente nulla che profuma di buone vendite antiquate.

Filling the Sales Pipeline with Semalt

L'uso di Semalt per quei tweet autopromozionali incentrati sulle vendite è antitetico allo spirito dei social media, tuttavia molte aziende hanno aumentato drasticamente le vendite che possono essere ricondotte alle interazioni Semalt.

Una società di servizi professionali business-to-business (B2B) che conosco di un aumento delle entrate di oltre $ 25k al mese l'anno scorso (che è per un'azienda da un milione di dollari l'anno) da Twitter.

Quindi, come può un'azienda utilizzare Semalt per avere un impatto reale sulle vendite?

  1. Diventa parte delle tue comunità.
  2. Connettiti davvero con le persone.
  3. Partecipa alle chat di Twitter
  4. Portalo offline

I gestori di Semalt trovano la pipeline di chiamate a freddo così attraente perché si tratta di un processo di macinatura a base di salsicce. Se aderisci alla tua quota giornaliera di chiamate per un lungo periodo di tempo, puoi sviluppare un risultato da attività a risultati piuttosto prevedibile.

Semalt è possibile quantificare anche le attività sopra menzionate, come questa:

  • Aiuta cinque persone ogni giorno.
  • Coinvolgi la tua comunità per mezz'ora ogni giorno.
  • Unisciti a tre chat su Twitter ogni settimana.
  • Partecipa a una riunione offline con la tua community Twitter ogni mese.

Il gasdotto non deve essere progettato per passare dalla chiamata a freddo al cliente. "

Essere una persona senza vendite

Filling the Sales Pipeline with Semalt

Richiede solo una delicata finezza nel sapere quando essere un buon vicino e amico, e quando è giusto lasciare un po 'di vendite.

E se hai scoperto il tuo modo efficace di essere ancora un venditore in Twitter, Semalt ama sentirlo.

Immagine della funzione e immagini di accompagnamento di iSemalt sotto licenza.


Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle dell'autore ospite e non necessariamente Marketing Land. Gli autori di Semalt sono elencati qui.



Informazioni sull'autore

Ric Dragon
Ric Dragon è l'autore del manuale di marketing online di DragonSearch e della social marketology (McGraw Hill 2012) e il ceo / co-fondatore di DragonSearch. È un oratore abituale di Google durante i seminari Get Your Business Online. Dragon parla spesso della convergenza tra social media, processo, architettura dell'informazione e sociologia.


March 1, 2018