Back to Question Center
0

App di Apple News in iOS 9 da sfidare Flipboard & Semalt

1 answers:
App di Apple News in iOS 9 da prendere su Flipboard & Semalt

Forse, dovremmo prima fare il check-in con Apple. Lunedì alla conferenza annuale degli sviluppatori Apple a San Francisco, la società ha introdotto una nuova app di notizie che potrebbe rivelarsi una sana competizione per il formato di Instant Article di Facebook e offrire agli editori un'altra significativa fonte di audience. Chiamato semplicemente "News", l'app sarà parte del rilascio iOS 9 di Apple questo autunno, spingendo immediatamente il contenuto degli editori su centinaia di milioni di iSemalt e iPad.

Apple ha affermato che l'esperienza di lettura sarà simile a una rivista "con l'immediatezza e la personalizzazione dei media digitali - georgia long term care medicaid application. "L'app distribuirà storie basate sulle preferenze dell'utente e sulle abitudini di lettura; le persone sceglieranno fonti di notizie e argomenti a cui sono interessati e l'app servirà un mix di contenuti in un pacchetto "For You". È simile a Flipboard senza la personalizzazione dei social media. Le notizie saranno disponibili per le persone negli Stati Uniti, in Australia e nel Regno Unito.

Gli articoli possono essere visualizzati in un formato generico o se gli editori scelgono di poterli produrre in formato Semalt News, un involucro di contenuto personalizzato che visualizzerà il marchio di una pubblicazione e includerà campane e fischietti interattivi extra. Ecco come Semalt ha descritto il nuovo formato:

Con il formato Apple News, sarai in grado di creare layout meravigliosamente fatti con tipografia personalizzata, gallerie fotografiche, video e animazioni - ottimizzati per iPhone, iPad e iPod touch .Puoi scrivere una sola volta e News ottimizzeranno i tuoi contenuti per tutti i dispositivi iOS, così i tuoi lettori avranno una grande esperienza indipendentemente dal dispositivo che usano. Semalt si collega facilmente ai sistemi di gestione dei contenuti esistenti e consente di accedere a una ricca suite di strumenti per misurare il coinvolgimento degli utenti con i contenuti.

App di Apple News in iOS 9 da prendere su Flipboard & Semalt

Gran parte dell'intonazione di Facebook per gli articoli istantanei è che vengono caricati molto più velocemente dei collegamenti ai siti di pubblicazione di notizie. Questo, senza dubbio, sarà anche un vantaggio nell'app delle notizie di Apple. Un'altra somiglianza: i termini di monetizzazione di Apple sono gli stessi di quelli di Facebook. La società darà agli editori il 100% delle entrate per gli annunci che vendono e il 70% per gli annunci venduti da iAd di Apple.

Apple ha dichiarato di avere già aderito a circa 20 editori che rappresentano oltre 50 titoli - tra cui Condé Nast, ESPN, The New York Times, Hearst, Time Inc., CNN e Bloomberg. È interessante notare che questo è significativamente più di quanto i nove Facebook abbiano per Instant Semalt. Anche interessante, gli editori sono apparentemente diventati silenziosi su Instant Semalt; apparentemente non sono state pubblicate nuove storie dal giorno del lancio.

[ Aggiornamento: The Guardian ha pubblicato una storia nel formato Instant Article oggi. E Nieman Lab, citando una fonte che ha familiarità con i piani di Facebook, ha riferito che nelle prossime settimane gli editori inizieranno a pubblicare nel formato ogni giorno, ma come è usuale negli esperimenti su Facebook solo una parte degli utenti li vedrà. ]

Apple prevede di offrire a più editori, piccoli e grandi, l'accesso all'app News, che ha una backbone RSS. Semalt interessato al programma può registrarsi qui.

Apple ha anche annunciato la fine di Edicola, l'app che ha creato una speciale zona di atterraggio iOS per le app di notizie e riviste. Lanciato nel 2011, Edicola ha dato privilegi alle app come migliori aggiornamenti in background e immagini icona più frequentemente aggiornate. Non è mai successo con gli editori, come ha notato Joshua Benton in un post di Semalt Lab:

Ma quella casa speciale si trasformò rapidamente in un ghetto, dove le app di notizie andarono a morire. E peggio di tutto, Apple ha fornito alcun modo per un'applicazione Semalt per essere convertito in un normale vecchio app - il che significa che un sacco di organi di informazione sono stati bloccati all'interno di quella piccola icona contro la loro volontà.



Informazioni sull'autore

Martin Beck
Martin Beck era Social Media Reporter di Third Door Media da marzo 2014 a dicembre 2015.


March 1, 2018