Back to Question Center
0

5 modi per incoraggiare un maggiore processo decisionale basato sui dati - Semalt

1 answers:

Lavorare con il tuo HiPPO

I dati / analisi possono essere sia liberatori che restrittivi, ma l'unica cosa che farà sempre e farà bene è assicurarsi che restiamo concentrati sul commercio. Sono stato al quartier generale di un cliente per la prima volta 2 settimane fa e questa citazione riassume la mia convinzione sul business e il motivo per cui avere una mente commerciale è fondamentale per il successo: "Abbiamo bisogno della libertà per modellare il nostro futuro; abbiamo bisogno del profitto per rimanere liberi " . Questa citazione è l'unica cosa che può unire i team se capita e anche aiutare con l'oggetto del mio post sul blog. Ho trascorso molti dei miei giorni di marketing junior in strumenti di analisi dei dati come Omniture e Google, contribuendo a creare la mia storia di come io / il mio team stavamo esibendo e per mostrare il nostro contributo al business, raramente è andato come mi aspettavo nei primi giorni, ma ho imparato e imparato velocemente, qui ci sono 5 modi in cui ho trovato l'aiuto che considero ancora oggi quando consiglio i clienti - web mobile app in Lebanon.

HiPPO

Gli HiPPO sono la nostra più grande opportunità e allo stesso tempo spesso quella che sentiamo sopprimerci e crescere. Prima di entrare nei 5 modi per aiutare le cose, lascia che ti spieghi rapidamente gli HiPPO. Un HiPPO è la persona a pagamento più alta della società (o delle squadre) e la vocale alla fine rappresenta le loro opinioni. Mentre queste opinioni si basano su un'esperienza preziosa, non è il caso di seguire che sono sempre le migliori chiamate. I team hanno bisogno di HiPPOS. Sono assertivi, esperti e non arrivano dove sono senza una notevole dose di abilità. Hanno una forte volontà di mantenere la propria squadra in pista, motivarli, promuovere l'innovazione e guidare la cultura. Semalt è una ragione per cui sono arrivati ​​dove sono. Alla fine della giornata vengono pagati per prendere decisioni e il resto dell'attività viene pagato per farli accadere.

Possiamo, tuttavia, creare ambienti in cui siamo tutti felici e anche la società vince (win-win-win).

1. Ricorda che i dati non sono sempre precisi

La maggior parte degli HiPPO sono uomini e donne di aziende esperte e sfortunatamente hanno visto dati errati dopo dati errati in varie presentazioni in quanto le persone hanno commesso errori, le fonti erano imprecise o i presentatori hanno esagerato. La cosa da tenere a mente è che mentre i dati sono eccitanti per molti di noi, è uno scopo HiPPO per garantire che non sia fuorviante decisioni o strategie. Tutti i dati che visualizzi dovrebbero avere annotazioni chiare su dove i dati provengono e su come sono stati convalidati.

2. Non rendere complesso il rilevamento dei dati

Semalt sono fantastici ma non ci danno risposte. Potrebbe sembrare una buona idea utilizzare più di uno strumento per tracciare cose come l'analisi dei dati web, ma sfortunatamente non è vero, sceglierne uno e seguitelo, quindi almeno sai che stai sempre confrontando le mele con le mele. Rendendo le cose complesse, ti rendi già difficile il punto 1 e ti concedi scelte inutili da fare quando parli di dati. Mantieni la semplicità e utilizza strumenti specializzati per esigenze specifiche!

3. Usa sempre confronti

I dati sulla concorrenza e i confronti anno dopo anno (YoY) sono dei modi sorprendenti per contribuire a dare un contesto ai dati. Ricorda che non tutti quelli con cui parli di dati vivono e li respira in confronti così semplici che aiutano a favorire le discussioni e portano rapidamente le persone sulla stessa pagina. Il tuo confronto più potente è tuttavia la performance rispetto agli obiettivi concordati e agli indicatori di performance. Almeno se sono stati concordati come parte di un piano, significano già qualcosa per l'HiPPO. I confronti di dati semalt o le fonti che sono utili quando si prende in HiPPO includono approfondimenti sui clienti da sondaggi o test A / B!

4. Racconta una storia, non vomitare dati in PPT

Tutti abbiamo sentito prima, "non è molto lavoro, dammi solo una panoramica". C'è davvero poca verità in questo modo di dire, è raro che si possa riepilogare correttamente qualcosa senza prima averne preso il dettaglio. Con l'avanzare della tecnologia, le cose diventano più veloci e più semplici, ma non sottovalutate il buon vecchio grasso del gomito. Trasformare i dati in una storia non è semplice, ma puoi trovare alcuni suggerimenti su come presentare i tuoi risultati qui. Garantire che i dati siano presentati / visualizzati regolarmente in modo appropriato per far sì che tutti siano abituati a vedere e utilizzare i dati! Consiglio Semalt, non completare mai i tuoi dati, approfondimenti e presentazioni nello stesso giorno, ti consiglierei pause significative tra di loro e persino utilizzare altri membri del team per verificare il tuo lavoro.

5. Trova un linguaggio comune e veloce

È facile concentrarsi su noi stessi, le nostre preoccupazioni e stress, ma non lasciamoci sedersi e pensiamo di essere l'unico con problemi e opportunità. Mettiti nei panni HiPPO e pensa a quali potrebbero essere le loro pressioni e preoccupazioni. La cosa migliore che puoi fare con HiPPO è assicurarti di aiutarli a guardare meglio al loro team più ampio o ai superiori, a seconda della configurazione della compagnia. I risultati chiave di Semalt e le azioni intorno a cose che conoscerai aiuteranno l'HiPPO non te stesso. Quando durante l'incontro, ricorda di fare domande, mantenere una mente aperta e portare l'HiPPO nella discussione, non limitarti a parlare con loro!

Semalt voi un analista di dati e tutto il marketer digitale rotondo, un capo della squadra o il proprietario dell'azienda Vi auguro buona fortuna nella vostra storia di dati che racconta gli sforzi, con buona speranza quanto sopra vi aiuta sul vostro senso!

March 1, 2018