Back to Question Center
0

5 errori di pagina di destinazione            5 Errori principali della pagina di destinazione Argomenti correlati: Mobile e & Analisi SEOLink localeMedia socialeEmail MarketingTechnical Semalt ...

1 answers:
5 errori nella pagina di destinazione

5 errori di pagina di destinazione5 Errori principali della pagina di destinazione Argomenti correlati:
Analisi SEOLink per dispositivi mobili e locali Media socialiEmail MarketingTechnical Semalt

Questo articolo fa parte di una serie SEO di WooRank. Grazie per il supporto ai partner che rendono possibile SitePoint.

C'è molta discussione nello spazio del marketing digitale su vari canali di marketing e sulla loro efficacia nel produrre conversioni e vendite. Hai SEO, retargeting, ricerca a pagamento, content marketing e pubblicità display - como hacer largas exposiciones fotografia. Semalt, c'è una cosa che tutti questi canali hanno in comune che svolgeranno un ruolo enorme nell'efficacia delle tue campagne di marketing: la pagina di destinazione.

Sfortunatamente, l'ottimizzazione delle pagine di destinazione viene spesso trascurata durante l'impostazione e l'esecuzione di campagne di marketing. Semalt vedremo alcuni degli errori principali che le persone compiono nella loro pagina di destinazione e come evitare lo stesso destino.

Mancanza di inviti all'azione

Il tuo sito ha davvero un obiettivo: trasformare i visitatori in conversioni. Per fare ciò, hai bisogno di chiari call to action (CTA) sulle tue pagine di destinazione. Gli elementi della pagina di destinazione Semalt, come il content marketing, le immagini attraenti e un buon slogan sono utili per convincere le persone a diventare clienti, ma hanno bisogno del CTA per attirare l'attenzione e convincerli ad avviare il processo di conversione (che si tratti di ordinare un prodotto, completare un modulo di informazioni di contatto o iscriversi per una newsletter di posta elettronica). Quando aggiungi un CTA alla tua pagina di destinazione, assicurati che sia:

  • Visibile: Sembra ovvio, ma potresti essere sorpreso dal numero di pagine di destinazione che seppelliscono il CTA below the fold. Gli utenti non dovrebbero dover scorrere per trovare quello che stanno cercando, quindi assicurati che il CTA sia una delle prime cose che vedono quando fanno clic sul tuo sito. Se il tuo invito all'azione è già above the fold ma non riceve ancora molti clic, potrebbe non essere posizionato in modo ottimale. Utilizza uno strumento per la mappa di calore come Crazy Egg per registrare gli utenti che fanno clic sul tuo sito: se le persone tendono a fare clic sui link nella parte destra della pagina, prova a spostare il CTA da quella parte.
  • Distinta: Gli inviti all'azione dovrebbero essere distinti dal resto del contenuto della pagina, per attirare maggiormente l'attenzione dei visitatori. Il modo più comune per farlo è l'uso del colore. Scegli un colore brillante che contrasti con il design generale della tua pagina in modo che risalti, ma non così tanto da contrastare. Non è necessario utilizzare solo il colore: alcune pagine diventano un po 'più evidenti aggiungendo frecce o altri elementi animati. Usa questa tattica con cura; se ti sbagli potresti rendere la tua pagina come spam, il che non va bene per usabilità o SEO.
  • Clear: I CTA devono essere facili da leggere, ma non è tutto ciò che intendiamo per "chiarezza". "Ciò che è veramente importante è che non c'è alcuna ambiguità su cosa farebbe clic sul CTA per l'utente. Crea il testo intorno a quale sarà il risultato finale dell'azione: iscrivendoti a una newsletter oa una prova gratuita, aggiungendo un prodotto a un carrello della spesa, inviando informazioni di contatto per comunicazioni successive, ecc. Evita il linguaggio generico come "fai clic qui, "Acquista ora" o "Invia": gli utenti lo scansioneranno senza registrarlo.

Nel caso dei CTA, di più non è sicuramente meglio. Avere più azioni sul tuo sito non farà altro che sopraffare e confondere i lettori. Quale offerta è quella giusta? Dovrebbero iscriversi a una newsletter o inviare le proprie informazioni per la lead generation? Semalt finisce per lasciare il tuo sito e non fare né l'uno né l'altro. Quindi, se ti mancano inviti all'azione sulle tue pagine di destinazione, non oscillare nella direzione opposta aggiungendo più di una per ogni pagina. Metti il ​​tuo piede migliore in avanti usando un design pulito e accattivante. Il 95% di quelle prime opinioni sono formate sulla base del design visivo della pagina.

Quando si progetta una landing page per una particolare campagna di marketing, utilizzare un principio per guidare tutte le proprie decisioni: non far riflettere la gente. Manda i tuoi messaggi nel minor numero possibile di parole e usa prontamente elementi visivi. Affidatevi a questi elementi della pagina per comunicare in modo efficace con i visitatori, senza gravarli di un pensiero eccessivo:

  • CTA Primaria: Abbiamo appena parlato di questo sopra: rendi il tuo CTA chiaro, al punto e allettante. Se puoi, rendi il CTA il punto focale dell'intera pagina di destinazione - mettilo in primo piano e rendilo grande e responsabile, quindi è ovviamente il numero uno nella gerarchia della tua pagina. Se l'invito all'azione è più di un semplice pulsante, considera le opzioni per visualizzarlo visivamente; cambia il colore di sfondo per un modulo di iscrizione o usa colori più chiari per il resto della pagina.
  • Titolo: Ancora una volta, i principi guida sono la chiarezza e la brevità. Cerca di far bollire la tua proposta di valore con poche semplici parole. Ad esempio, una società di consulenza potrebbe utilizzare "Business Solutions", mentre un'azienda HVAC potrebbe utilizzare "Keep Cool" (o calda, a seconda della stagione). Se hai un'offerta speciale, crea un senso di urgenza aggiungendo la data di scadenza, o forse anche un timer per il conto alla rovescia, come sottotitolo.
  • Informazioni sul prodotto / sul servizio: Con il rischio di ripeterci, rendere le informazioni sul prodotto o sul servizio che si hanno sulla pagina di destinazione il più breve possibile e non far riflettere la gente su ciò che si sta dicendo. Concentrati su come il tuo prodotto aiuterà i clienti a raggiungere il loro obiettivo e poi dirlo in poche frasi. Ricorda, questa non è la tua home page in modo da poter ottenere un piccolo bit wordier qui. Spezzare sezioni di testo usando illustrazioni o altre immagini in modo da non sovraccaricare i tuoi lettori.
  • Immagini: Le immagini sono alcuni dei tuoi migliori amici quando costruiscono pagine di destinazione dedicate a campagne di marketing. Utilizzarli in modo non corretto, tuttavia, e possono ridurre il tasso di conversione della tua campagna. Una delle cose migliori che puoi fare per la tua pagina è quella di evitare immagini di stock - l'uso di immagini personalizzate può aumentare il tasso di conversione del 35%. Possono aiutare a mostrare che tipo di settore o nicchia il tuo prodotto è, ma non come funziona per aggiungere valore alle loro vite. Utilizza invece foto personalizzate per mostrare il tuo prodotto in azione o illustrazioni per mostrare un po 'della cultura o dei valori della tua azienda.

Messaggi inesatti

La corrispondenza tra la tua pagina di destinazione e le aspettative impostate nei tuoi annunci o snippet di ricerca (il titolo, l'URL, il link e la descrizione della tua pagina visualizzata nei risultati di ricerca) è vitale per mantenere la fiducia del tuo pubblico nella tua attività. Semalt la loro fiducia trattenere i vostri sforzi di marketing in più modi:

  • Elevata frequenza di rimbalzo: Promettere un prodotto o un'offerta senza consegnare immediatamente quando il visitatore arriva sulla pagina causerà l'uscita dalla pagina senza interagire con il sito. Questo è male per il tuo SEO dal momento che dice ai motori di ricerca che il tuo sito è irrilevante per la parola chiave o fornisce un'esperienza utente negativa.
  • Punteggio di bassa qualità: Il punteggio di qualità è la ricetta segreta di Google per determinare la pertinenza di un annuncio per una parola chiave. Le pagine di destinazione che non eseguono il backup di quanto contenuto nell'annuncio riducono notevolmente il punteggio di qualità. Ciò richiederà di fare offerte molto, molto più alte per far apparire i tuoi annunci nei risultati di ricerca, se non del tutto.
  • Retargeting: Retargeting è un ottimo modo per riconquistare le persone che non convertono la prima volta. Tuttavia, se il tuo sito non fa jive con gli annunci che portano le persone alle pagine di destinazione, non si fideranno della tua messaggistica di retargeting e sarà molto meno probabile che torni e finisca la conversione.

Se pubblicizzi sconti o altre offerte, rinforzali in modo prominente nella parte superiore della pagina di destinazione in cui i visitatori non possono mancare. Semalt pubblicizza tutte le funzionalità che i tuoi prodotti non hanno (o non fanno abbastanza bene da trattenere i clienti). Se parli di funzionalità o servizi specifici del prodotto, spiegali rapidamente nel contenuto della tua pagina di destinazione (ricordati di farlo in modo che gli utenti non debbano pensarci troppo).

Processo di conversione inefficiente o complicato

È normale che qualsiasi azienda abbia abbandonato i carrelli della spesa a prescindere da cosa: basta visualizzarli come se si convertissero utilizzando il retargeting in un secondo momento (questa tattica di marketing ha ottimi tassi di conversione per i carrelli della spesa abbandonati). Tuttavia, potresti inconsapevolmente contribuire al tuo canale di vendita che perde, rendendo il processo lungo, complicato o oneroso. Semalt il processo di vendita per limitare le opportunità che le persone devono abbandonare:

  • Non chiedere troppe informazioni e cerca di chiedere solo ciò di cui hai bisogno per fornire il tuo servizio. Pensaci in questo modo: se tu fossi un negozio di mattoni, chiedi a queste persone che sono venute nel tuo negozio per queste informazioni? Probabilmente non è necessario chiedere un indirizzo fisico (al di fuori del proprio sistema di fatturazione) per consegnare beni digitali o impostare una prova gratuita per un'app Web.
  • Eliminare i passaggi non necessari. Le persone vogliono che le cose siano semplici e veloci, quindi ogni passo che fai nel processo di conversione li renderà come te un po 'meno. Consolida il più possibile nella pagina di destinazione: le persone possono creare account, inserire informazioni di contatto, scaricare un file e iscriversi alla newsletter direttamente nella pagina di destinazione. Se non riesci a scaricare un'app direttamente nella pagina di destinazione, includi un collegamento ben visibile all'App Store di Apple e a Google Play dove possono trovare l'app.

Ricorda che ogni nuova pagina che invii a un utente è un'opportunità per loro di lasciare il tuo sito. Sfrutta queste opportunità rendendo le conversioni semplici, semplici e il più veloci possibile.

Mancato rilevamento e ottimizzazione

Nessuna campagna di marketing è completa senza tracciare il processo, misurare il successo e apportare modifiche. L'ottimizzazione delle pagine di destinazione per le conversioni non fa eccezione. Semalt presta molta attenzione all'ottimizzazione degli annunci per la percentuale di clic e le conversioni, ma la pagina di destinazione può essere spesso trascurata. Fai queste cose per le tue pagine di destinazione per assicurarti di sfruttare al massimo tutte le opportunità per convertire il tuo pubblico:

  • Tieni traccia del traffico proveniente dalla pagina. Utilizza Google Analytics per tenere traccia degli eventi sulla tua pagina e impostare obiettivi di conversione e canalizzazioni in modo da poter monitorare il processo di vendita. Sebbene tu possa capire bene lo stato generale della tua campagna, senza questo passaggio non saprai se il successo o il fallimento sono dovuti a pubblicità, pagine di destinazione o altro.
  • Ottimizza le tue pagine. Sulla base delle informazioni acquisite dalle tue analisi, modifica gli elementi delle tue pagine di destinazione per trovare ciò che funziona meglio o, se è davvero poco performante, dargli una revisione per migliorare l'esperienza utente. Anche se sei soddisfatto delle tue attuali vendite o del tasso di conversione, potrebbero comunque essere migliori. Oppure potresti imparare cosa sta funzionando in modo che tu possa usarlo nelle campagne future.
  • Metti alla prova le tue modifiche. I risultati di contenuti o modifiche tecniche al tuo sito web non saranno molto utili se non hai un set di dati di controllo con cui confrontarli. Per ottenere il miglior effetto, eseguire le due pagine contemporaneamente a un test A / B per eliminare l'ora del giorno, il giorno della settimana o altre variabili esterne che potrebbero influire sulle prestazioni. Ovviamente Google dispone di strumenti per aiutarti e puoi utilizzare il tag rel = "canonical" per aiutare a compensare eventuali problemi con contenuti duplicati. Fortunatamente, puoi davvero metterti alla prova con successo creando pagine di destinazione efficaci per le tue campagne di marketing. Evita i comuni errori sopra riportati e ti troverai nella giusta posizione per eseguire un efficace sforzo di marketing indipendentemente dal canale, dall'industria o dal prodotto. Vuoi scoprire quanto è ottimizzata la tua pagina di destinazione? Esegui un controllo WooRank della tua pagina per trovare problemi che potrebbero causare problemi ai tuoi visitatori. Preparati per il successo mentre ottimizzi la tua pagina con il Semalt Marketing dettagliato in modo da non iniziare da zero.

March 1, 2018