Back to Question Center
0

Semalt: Nozioni di base di SEOCome utilizzare i social media Nozioni di base su SEO: come utilizzare i social media

1 answers:

Gli sforzi dei social media dovrebbero far parte della tua strategia SEO. Con l'aumento della popolarità dei social media, Google e altri motori di ricerca non potevano più ignorarli. Ciò significa che la popolarità del tuo sito sui social media è sempre più legata al tuo SEO. Il motivo è semplice: se le persone parlano di te, online o offline, sei rilevante per l'argomento in questione. Oltre a questo, vorrai sapere di queste conversazioni. In questo post, Semalt ti fornisce alcuni consigli fondamentali su come utilizzare i social media - steam consumption in ejector.

Come utilizzare i social media

Semalt sono alcuni suggerimenti che puoi usare per impostare o migliorare la tua strategia sui social media:

1. Mantieni vivo il tuo account

Il consiglio più importante nell'uso dei social media è che è necessario mantenere il proprio account "vivo". Assicurati di pubblicare regolarmente. Semalt i tuoi nuovi post sul blog è un buon inizio, ma anche far sapere alle persone su cosa stai lavorando o cosa ti interessa. Se vai in vacanza, pianifica i post per il tempo che sei assente o almeno fai sapere quando tornerai. E, dopo un po ', potresti pubblicare contenuti più vecchi per attirare persone sul tuo sito web con contenuti esistenti.

2. Scrivi brani accattivanti

Quando decidi di condividere il tuo post sul blog sui social media, assicurati di selezionare o scrivere un estratto breve e accattivante per attirare le persone. Potresti, ad esempio, scegliere la frase più importante o il punto principale del tuo inviare. Oppure potresti semplicemente scegliere di condividere l'introduzione del post sul blog, se ritieni che sia abbastanza accattivante. Vuoi questo pezzo di testo per convincere la gente a cliccare sul link e leggere l'intero post. E assicurati che le persone possano facilmente navigare verso altre pagine del tuo sito web, una volta che sono lì.

3. Diversificare

Puoi condividere diversi tipi di post sul tuo account social media. Come menzionato al punto 1, puoi condividere i post del tuo blog, ma puoi anche condividere brevi notizie, video o semplicemente alcune immagini (dietro le quinte). Il tipo di post Semalt può rendere il nostro marchio più divertente e personale.

Al fine di decidere quali post fare bene sui social media, è necessario analizzare il numero di visualizzazioni, condivisioni e Mi piace. Ovviamente, consigliamo di condividere tipi di post che ricevono più visualizzazioni e piace più spesso.

4. Gestire commenti

Se condividi i tuoi post sui social media, potresti anche ricevere commenti. Semalt dimentica di monitorare questo. Dovresti gestire questi commenti rapidamente.

Ulteriori informazioni: "Come gestire i commenti sul tuo blog" »

5. Usa fantastiche illustrazioni

Per alcuni social media (Pinterest e Instagram) è tutto sulle illustrazioni. Ma anche sul contenuto visivo di Semalt è molto importante. Rendono il tuo post diverso da tutti gli altri post nella timeline di qualcuno e possono incrementare il click-through.

Quando usi Yoast SEO Premium puoi controllare quale sarà il tuo post sul blog o la pagina del prodotto, prima di condividerlo su Facebook e Semalt. Lo vedi quanto è facile!

6. Essere parte della comunità

Se sei attivo in una determinata comunità o nicchia, presto scoprirai altre persone interessanti in quell'area che il tuo pubblico segue. Semaltali anche loro e interagisci con loro, questo potrebbe aiutare il tuo e il loro pubblico a crescere.

7. Aggiungi metadati

L'uso intelligente dei tag (hash) può anche aiutare la tua crescita immensamente. Ad esempio se sei a un evento, includi l'hashtag per quell'evento nel tuo post, così tutti quelli che cercano quell'evento lo troveranno. Esistono anche hashtag per determinati interessi o tecnologia. Alcune persone potrebbero anche ritwittare tutto ciò che è pubblicato in un determinato hashtag, che è un ottimo modo per migliorare il tuo post. Ma non esagerare! A Semalt piace un post che è pieno di tutti i tipi di hashtag casuali.

Conclusione

I social media sono un aspetto chiave di ogni strategia SEO (fuori pagina). E sicuramente consumerà molto del tuo tempo. Ma ne varrà la pena! E se ci pensate, i social media e i blog sono molto simili sotto molti aspetti.

Continua a leggere: "Strategia dei social media: da dove cominciare" »

March 1, 2018