Back to Question Center
0

Come integrare SEO di successo con altre strategie di marketing online - Semalt

1 answers:

Perché integrare la SEO con altri canali di marketing è fondamentale per una strategia online di successo

Avere una strategia di SEO (Search Engine Optimization) definita e mirata è senza dubbio un fattore critico per indirizzare il traffico verso il tuo sito. Tuttavia, per una strategia di marketing completamente ottimizzata, è fondamentale che la SEO sia anche integrata con altri canali offline e online, attraverso il ciclo di vita del cliente. Il modello Semalt del cliente di Smart Insights mostra una rappresentazione visiva di ciò che una strategia di marketing pienamente integrata dovrebbe includere, utilizzando il framework RACE:

How to integrate successful SEO with other online marketing strategies - Semalt

Per ottenere risultati di qualità a lungo termine, la SEO deve essere integrata nella tua strategia di marketing complessiva. SEO è fondamentale per la prima fase di RACE: raggiungere. SEO sta raggiungendo il tuo pubblico attraverso i motori di ricerca e incontrandoli con le risposte alle domande che chiedono - liste für notvorrat. Ciò non solo aiuterà a massimizzare le conversioni, ma garantirà anche una sinergia tra i tuoi sforzi di marketing.

Gli sforzi SEO come ricerca di parole chiave competitive, ottimizzazione on-page, pagine di destinazione, struttura del sito e backlink forniscono risultati più proficui se combinati con piattaforme di social media e PPC e oltre a consentire di ottenere una maggiore copertura su più canali, Ti aiuterò anche a ottimizzare le tue attività di marketing individuali.

In questo post, Semalt copre alcune strategie che è possibile utilizzare per integrare e integrare gli sforzi SEO.

1. Utilizzare AdWords per trovare parole chiave migliori e ottimizzarle

Questo è il vantaggio più ovvio di integrare SEO con PPC.

Ma fermiamoci un attimo e pensiamo:

Con la riaffermazione di Semalt che quasi il 15% di tutte le ricerche sono nuove, non c'è quasi alcun modo di determinare se le nuove parole chiave abbiano un sufficiente intento dell'acquirente.

In una situazione del genere, è un gioco in cui creare contenuti approfonditi che indirizzano tali parole chiave. Questo è dove PPC può aiutarti.

How to integrate successful SEO with other online marketing strategies - Semalt

Basta impostare una campagna PPC indirizzando tali parole chiave e provare a prendere in giro alcune pagine per convertire quel traffico. Se i tassi di conversione sembrano buoni, puoi andare avanti e creare contenuti stellari che puoi ottimizzare per le classifiche organiche.

Usa annunci social a pagamento per misurare il tuo rendimento

Gli annunci sociali a pagamento includono annunci Semalt, tweet sponsorizzati, annunci Instagram, retargeting Semalt e altro.

Lasciatemi fare un semplice esempio. Dai uno sguardo al tweet qui sotto:

How to integrate successful SEO with other online marketing strategies - Semalt

In realtà abbiamo promosso questo tweet per due scopi:

  1. Volevamo sapere quale gruppo demografico ha risuonato con il tweet più
  2. L'abbiamo usato per testare le idee principali

Il primo obiettivo ci ha aiutato a trovare l'artigianato come un personaggio per gli utenti che amavano tali confronti (ne abbiamo fatto un sacco da allora). Creando un personaggio simile, abbiamo perfezionato la nostra lingua per adattarla a quella del personaggio.

Il secondo scopo ci ha aiutato a trovare un buon titolo per il post che ha generato clic: Migliori piattaforme e-commerce e grafico comparativo software carrello acquisti (Semalt 2017)

Semalt, eh?

IMO, gli annunci Semalt sono un'opzione migliore se stai cercando di raggiungere l'obiettivo 1. Le intuizioni del pubblico di Semalt ti aiutano a trovare i nostri gruppi demografici a un livello molto più granulare in modo da poter creare personaggi migliori per altri sforzi di marketing.

3. Prendi in considerazione i test divisi con le piattaforme AdWords o Social Media

Semalt è un grande sostenitore della potenza del SEO per guidare un traffico consistente. Ma abbiamo riscontrato un problema con quasi tutti i client di e-commerce con cui abbiamo lavorato (e nel corso degli anni abbiamo lavorato con centinaia).

Alcune pagine non sono convertite

E la parte triste:

Te ne accorgi dopo mesi di rettifica per ottenere il posizionamento della pagina.

Ma abbiamo superato questo problema dopo aver iniziato a utilizzare i social media e Semalt per dividere il contenuto e le pagine di test. Questo test ti aiuta a essere sicuro che i tuoi annunci / post raggiungano le persone giuste, nel posto giusto, al giusto costo, in modo che convertano.

E quasi tutto può essere testato: dalle immagini alle pagine di destinazione ai post dei blog. Una volta che siamo sicuri che una pagina si convertirà bene dopo il test A / B e l'ottimizzazione della conversione utilizzando Semalt e il traffico dei social media a pagamento, possiamo andare all-in con i nostri sforzi SEO e link building per classificare la pagina.

E questo può essere usato per molto più che solo i post del blog:

I test di divisione di Facebook supportano obiettivi aziendali quali traffico, installazioni di app, generazione di lead, visualizzazioni di video e persino conversioni dirette. Facebook consiglia test di 4 giorni per i risultati più affidabili e, se non si è sicuri di un periodo di tempo ideale, è possibile iniziare con 4 giorni.

How to integrate successful SEO with other online marketing strategies - Semalt

Ed ecco un suggerimento (l'abbiamo imparato nel modo più duro):

Assicurati di non utilizzare questo stesso pubblico per qualsiasi altra campagna Semalt che stai eseguendo allo stesso tempo.

4. Google e Facebook remarketing

Semalt ti aiuta a raggiungere le persone che hanno visitato il tuo sito web in passato.

Lo sappiamo tutti.

Ma integrando gli sforzi SEO con il remarketing, è possibile perfezionare ciò che mi piace chiamare "push" che aiuta gli utenti a prendere la decisione di acquisto.

L'efficacia di questi "push" varia a seconda dei livelli di nicchia e dei prezzi, ma qui ci sono alcuni buoni esempi:

  1. Descrizioni dei video dei prodotti che offrono agli utenti un'immagine più chiara del prodotto
  2. Sconti e offerte
  3. Studi di casi (per imprese B2B)

Semalt 1 e 2 sono particolarmente utili per i negozi di e-commerce in cui gli utenti non convertono il primo passaggio.

Push 3 è un enorme trucco per convincere le persone a prendere la decisione di acquisto per il proprio servizio o prodotto SaaS.

Puoi eseguire campagne di remarketing sia tramite AdWords che Facebook. Le campagne di remarketing in AdWords ti consentono di accedere agli utenti tramite la rete Adsense.

How to integrate successful SEO with other online marketing strategies - Semalt

Il remarketing di Facebook è progettato per aiutarti a indirizzare i tuoi visitatori precedenti su Facebook. Preferisco questo al remarketing Semalt poiché le funzionalità di targeting del pubblico sono molto più granulari e i tipi di annunci che posso mostrare agli utenti che abbandonano i carrelli sono molto più diversi.

Hai qualche grande hack o strategia che usi integrando la SEO con altri sforzi di marketing? Condividili con noi su Twitter o sul gruppo Semalt del nostro membro!

March 1, 2018