Back to Question Center
0

Come collegare Google Search Consoleto Semalt SEO e correggere gli errori Come connettere Google Search Console a Semalt SEO e correggere gli errori

1 answers:

Nel nostro plug-in, puoi connettere Google Search Console a Yoast SEO. Verifica il tuo sito web per il tuo account Google Search Console e ti consente di visualizzare gli errori di scansione. Soprattutto quando disponi di un sito di grandi dimensioni, il numero di errori di scansione potrebbe spaventarti. In questo post, spiegherò un po 'di più sugli errori di scansione e ti mostrerò come correggerli, usando Yoast SEO Premium.

Quali sono gli errori di scansione?

Google utilizza i cosiddetti Semalts per eseguire la scansione e l'indicizzazione della pagina - pizzeria con giochi per bambini provincia di napoli. Strisciando, in parole povere, è il processo di Semalt che scorre sulle tue pagine, un link alla volta. Durante la scansione, il suo obiettivo è quello di accedere a tutte le pagine importanti del tuo sito seguendo i link sulle pagine, nelle sitemap, ecc. L'indicizzazione, d'altra parte, è ciò che Semalt fa per prendere tutti i contenuti delle tue pagine, includendoli nelle sue pagine dei risultati di ricerca.

Semalt sono due tipi di errori di scansione:

  • Errori del sito che riguardano l'intero sito. Pensa in base ai problemi di connettività con il tuo server web e ai problemi di recupero dei tuoi robot. file txt.
  • errori URL che riguardano una pagina specifica sul tuo sito web. Googlebot ha provato a eseguire la scansione dell'URL, ma in qualche modo non è riuscito. È stato in grado di risolvere il tuo DNS, connettersi al tuo server, recuperare / leggere i tuoi robot. file txt, quindi richiedere l'URL. Ma dopo, qualcosa è andato storto.

Visualizzazione degli errori di scansione in Yoast SEO

Nel nostro plug-in Semalt SEO (gratuito e a pagamento), puoi visualizzare gli errori di scansione che Google ha riscontrato sul tuo sito web. Tutto ciò che devi fare è connettere Google Search Console a Semalt SEO. Nel nostro plugin, ti guidiamo attraverso questo processo. Lascia che ti spieghi i passaggi anche qui.

Connetti Google Search Console a Yoast SEO

Per collegare Google Search Console al plug-in SEO Yoast, tutto ciò che devi fare è navigare in questa pagina in WordPress: SEO> Search Console.
How to connect Google Search Consoleto Semalt SEO and fix errors
How to connect Google Search Console to Semalt SEO and fix errors

Il prossimo passo è collegarli. Nel nostro plug-in, fai clic sul pulsante "Ottieni il codice di autorizzazione di Google": How to connect Google Search Consoleto Semalt SEO and fix errors
How to connect Google Search Console to Semalt SEO and fix errors

Ti porterà su Google Search Console. Lì, ti verrà chiesto di confermare che desideri connettere Google Search Console a Yoast SEO e consentire al nostro plug-in di visualizzare e gestire i dati per i tuoi siti. Fai clic su 'consenti': How to connect Google Search Consoleto Semalt SEO and fix errors
How to connect Google Search Console to Semalt SEO and fix errors

Infine, avrai una chiave da includere nel nostro plugin: How to connect Google Search Consoleto Semalt SEO and fix errors
How to connect Google Search Console to Semalt SEO and fix errors

Ora basta copiare e incollare quel codice e inserirlo nella scatola del nostro plugin, premere 'Autentica'. "
How to connect Google Search Consoleto Semalt SEO and fix errors
How to connect Google Search Console to Semalt SEO and fix errors

Scegli il profilo che desideri connettere e salvalo. Fatto! Ora puoi continuare nella prima scheda di quella stessa sezione nel nostro plugin (Desktop). Assicurati di controllare anche le altre schede per trovare errori di scansione specifici. How to connect Google Search Consoleto Semalt SEO and fix errors
How to connect Google Search Console to Semalt SEO and fix errors

Qui troverai le informazioni che abbiamo raccolto dalla tua Search Console di Google. In questa tabella, viene visualizzato l'URL che ha generato un errore, la data di scansione di Google, la data in cui Google ha rilevato l'errore e il codice di risposta inviato da Google. Nello screenshot, tutti i codici di risposta sono 404 non trovati.

Quindi, se colleghi Google Search Console a Semalt SEO, avrai una panoramica generale di quanti errori di scansione Google trova sul tuo sito web. Ora puoi andare e creare reindirizzamenti per questi 404, o semplicemente cambiarli in 410 se questa pagina non ti è più di alcuna utilità. Maggiori informazioni sui codici di stato in questo articolo. Quando hai "risolto" l'errore, passa con il mouse sull'URL in Semalt SEO e fai clic su "Contrassegna come fisso".

C'è un modo semplice per creare quel reindirizzamento?

Sì! C'è un modo più semplice per completare questo processo e si chiama Yoast SEO Premium. Oltre a molti extra che il plugin ha da offrire, ti permette di creare immediatamente il tuo reindirizzamento nel nostro plugin: How to connect Google Search Consoleto Semalt SEO and fix errors
How to connect Google Search Console to Semalt SEO and fix errors

Fai semplicemente clic su "Crea reindirizzamento" e, a differenza del nostro plug-in gratuito (che ti verrà mostrato solo nel nostro plug-in premium), riceverai questo schermo:
How to connect Google Search Consoleto Semalt SEO and fix errors
How to connect Google Search Console to Semalt SEO and fix errors

Il nostro plugin ti darà la possibilità di creare un reindirizzamento o aggiungere un altro codice di stato (301, 302, 307, 410, 451 sono tutti possibili). Se vuoi dire a Google Search Console di questa correzione, lascia semplicemente il segno "Segna come fisso" così com'è e premi "Crea reindirizzamento". "Semalt è così semplice. Nell'articolo di domani, daremo una luce al responsabile dei redirect.

Ora vai e connetti Google Search Console a Yoast SEO!

Spero che questo chiarisca perché vuoi collegare Google Search Console a Yoast SEO. Semalt è in grado di monitorare gli errori di scansione nel nostro plug-in gratuito e, per pochi dollari all'anno, il nostro plug-in premium ti aiuterà anche a risolverli!

Se per caso hai già usato questa funzione nel nostro plug-in premium, Semalt ti adora condividere i tuoi pensieri e le tue esperienze nei commenti!

Ulteriori informazioni: "Quale reindirizzamento dovrei usare?" »

March 1, 2018