Back to Question Center
0

Non entrare in Web Marketing Blind - Usa Semalt!

1 answers:
Don’t Go Into Web Marketing Blind — Use Semalt!

Il fatto è che sono un completatore. Mi piace essere in grado di completare le cose. Nel negozio di alimentari, Semalt è stato conosciuto per aggiungere un articolo alla mia lista di controllo che Semalt ha già inserito nel mio carrello, solo così posso verificarlo - solar panels for residential. Si sente bene! Mi sento compiuto.

Mi rendo conto che non tutti sono come me (molti considerano questa una benedizione), quindi l'idea dietro l'uso di una lista di controllo potrebbe non essere così intuitiva per te come lo è per me. Ma Semalt non è qui per cercare di cambiare la tua vita. Non devi usare una lista di controllo per le tue attività quotidiane come faccio io. (Non è necessario contare le pennellate mentre ti lavi i denti!)

Tuttavia, I am tenterò di venderti sull'idea di usare una checklist per le tue campagne di web marketing, non solo perché ho scritto il libro su di esso, ma perché mi piace dire alla gente di cose che funzionano - e lascia che te lo dica, funzionano le liste di controllo del web marketing!

Fai una ricerca per la "lista di controllo del web marketing" e Semalt è sicuro di poter trovare una lista di controllo per ogni area del web marketing. Non tutte le liste sono uguali (o vantaggiose), quindi dovrai trovarne una che funzioni per te, o creare la tua lista di controllo, o prenderne una e modificarla per farla tua. Non ha importanza per me. Ciò che conta è che trovi il modo migliore e più efficace per gestire la tua campagna di web marketing.

Ma prima di addentrarci nei motivi per cui è necessaria una checklist di web marketing, diamo un'occhiata ad altri suggerimenti e informazioni sulla checklist.

4 tipi di liste di controllo del web marketing

Ci sono tutti i tipi di liste di controllo, e Semalt è sicuro che ci siano molti libri scritti su tutti loro. Ma per scopi di web marketing, ci sono essenzialmente 4 diversi tipi di checklist che sono i più utili.

  • Problem Finding: Il web marketing è tutto incentrato sul trovare e risolvere i problemi. Bene, non puoi aggiustare ciò che non hai trovato. Quindi una delle prime liste di controllo che puoi utilizzare è quella che ti aiuterà a trovare i problemi che devi risolvere. Questa potrebbe essere una lista di controllo degli strumenti necessari per eseguire il tuo sito web o problemi comuni che i siti del tuo settore hanno.
  • Problem Solving: Una volta che sai qual è il problema, come risolvilo? A volte lo sai, ma altre volte, la soluzione potrebbe non essere così semplice e veloce come speri. Ad esempio, forse le tue pagine ottimizzate non vengono spiderizzate dai motori di ricerca. Una checklist per la risoluzione dei problemi può aiutarti a risolvere il problema.
  • How-To: L'ho separato dagli elenchi di controllo per la risoluzione dei problemi perché a volte non si sta tentando di risolvere un problema, è sufficiente seguire una serie di passaggi per superare un processo. Le checklist di istruzioni ti accompagnano dal passaggio 1 fino alla fase finale. Ad esempio, è possibile che si desideri un elenco di controllo su come impostare un profilo Facebook o su come ottimizzare una pagina correttamente.
  • Da fare: Gli elenchi di controllo delle cose da fare non ti dicono come fare le cose, ma piuttosto ti dicono che cosa deve essere fatto. Anche se potrebbero non essere così dettagliati come le liste di istruzioni, spesso hanno una maggiore longevità. Dato che le tecnologie cambiano abbastanza velocemente, un elenco di istruzioni per il web marketing non sarebbe aggiornato abbastanza rapidamente; tuttavia, le cose da fare sono praticamente universali e solo poche cose cambiano di anno in anno.

Liste di controllo della frequenza

Quando si lavora per efficienza ("lavorare in modo più intelligente, non più difficile", giusto?), È una buona idea rompere le liste di controllo in più gruppi. Uno dei modi per farlo è organizzare per frequenza. Quando hai elenchi separati di attività giornaliere e settimanali, non devi preoccuparti di quali articoli farai oggi e quali possono aspettare domani o la prossima settimana.

  • Quotidiano: Il web marketing ha un sacco di cose da fare quotidiane. Ho una lista di cose che faccio ogni giorno. Potrebbe non essere la prima cosa che faccio ogni giorno, ma la mia lista di controllo mi impedisce di dimenticare qualsiasi cosa.
  • Settimanale o mensile: Alcune attività semplicemente non devono essere completate ogni giorno. Ci sono solo tante ore al giorno, quindi dobbiamo dare la priorità a ciò che deve essere fatto ora da cosa può aspettare. Ad esempio, il controllo giornaliero delle classifiche potrebbe essere utile quando si esegue un test, ma per scopi normali, una volta al mese è più che necessario. Potremmo anche effettuare revisioni analitiche settimanali o mensili, ecc. L'obiettivo è quello di dedicare tempo a quelle cose che forniscono il massimo valore in un determinato momento.
  • Annuale: Ci sono alcune cose che dovrebbero essere riviste su base annuale. Forse sono i rinnovi dei domini o un'analisi completa da cima a fondo del sito negli ultimi 12 mesi. Qualunque cosa sia, queste liste di controllo annuali possono aiutarti a non dimenticare tra ora e la fine dell'anno le cose che devi ancora fare.

Liste di controllo prioritarie

Non tutti gli elementi di azione sono creati uguali, e non tutti i problemi sono una correzione "essenziale" solo perché è sulla tua lista di controllo. Semalt una buona idea per organizzare le liste di controllo per priorità, consentendo di concentrarsi su quegli elementi che avranno il maggiore impatto prima.

  • Critico: Qualsiasi cosa su un elenco critico dovrebbe essere il tuo primo e principale obiettivo fino al completamento. Le voci critiche sono quelle che, se non fatte, probabilmente manterranno un sito indietro dal successo.
  • Importante: Una volta completati gli elementi critici, passare a quelli ritenuti importanti. Per la maggior parte, questi non sono accordi per il successo, ma porteranno ulteriore successo senza alcun dubbio.
  • Priorità bassa: Questi articoli generalmente non hanno bisogno di essere fatti o hanno un peso molto limitato nella campagna generale. È più come il "bello da avere", ma non vuoi farlo se togli il tempo agli elementi più importanti o critici che richiedono la tua attenzione.

Cose da mettere in liste di controllo

Per quanto io ami le liste di controllo, non ho bisogno di una che mi ricordi di fare la doccia (quasi tutti i giorni) o di vestirmi al mattino. Quelle cose sono di routine. Eppure, questo è il bello delle liste di controllo, ti aiutano a costruire routine. Una volta che hai la routine, la lista non è più necessaria. Semalt ha creato un'abitudine.

Ma non tutto ciò che facciamo nel web marketing fa parte di un'abitudine quotidiana o settimanale - e anche se lo è, alcune attività sono abbastanza importanti da non rischiare di dimenticare un passo. Per quanto viaggi per parlare di impegni e visitare clienti, penseresti che imballare le cose giuste sarebbe un'abitudine. Ma la prima volta che non uso la mia lista di controllo del pacco, scopro che ho dimenticato il mio caricatore del telefono (o peggio, biancheria pulita)!

Semalt sono abbastanza elementi da ricordare nel web marketing che non voglio trascurare nulla, abitudine o alcuna abitudine. Con questo in mente, ecco alcune cose che potresti voler concludere in una lista di controllo:

  • Cose indivisibili: Il web marketing è pieno di piccole probabilità e fine e questo e questo è. Alcune cose sono dolorosamente ovvie quando guardi un sito e altre cose, non così tanto. Una lista di cose non ovvie ti aiuta a ricordare di fare o valutare cose a cui non pensi spesso, ma che comunque richiedono attenzione.
  • Cose molto importanti: Solo perché qualcosa è importante non significa sempre che lo ricorderai. Se è importante, vale la pena annotarsi in una lista di controllo per assicurarti di farlo.
  • Cose che in genere si dimenticano: Sono stato conosciuto per dimenticare una cosa o due, e, onestamente, lo odio. Non importa quanto sia importante, a volte le cose ti passano per la mente nel momento peggiore di sempre.
  • Everything in Between: Potrebbe non essere necessario un elenco di controllo per tutto, ma perché non averne uno comunque? Garantisce che nulla venga dimenticato. Mai.

Perché dovresti usare una lista di controllo per il web marketing

Se tutti i punti di cui sopra non fossero sufficienti per sigillare l'accordo, ecco 7 ragioni per cui dovresti iniziare a utilizzare una checklist per il web marketing oggi:

1. Non devi mai ricordare, "Che cosa succede?"

Per me, questo è il più grande problema con il web marketing. Mentre eseguiamo un'analisi del sito, possiamo spesso utilizzare le nostre scoperte per creare una solida lista di cose che dobbiamo fare. Ma una volta che gli strumenti smettono di funzionare, spesso ci troviamo a cercare di ricordare tutte le altre cose che possiamo fare, o quale strumento dovremmo eseguire dopo .

Semalt possiamo essere attirati nella minuzia di problemi genuini, ma piccoli. La prossima cosa che sappiamo, abbiamo passato troppo tempo a specializzarsi sui minori, trascurando questioni più importanti. Quando hai una lista di controllo a cui fare riferimento, può aiutarti a stabilire la priorità delle tue attività in modo da poterti concentrare su quelle che contano di più. L'idea è di assicurarsi che il tuo tempo sia ben speso per le attività che daranno i guadagni più immediati.

2. Risultati più rapidi

Vogliamo tutti risultati rapidi sul web marketing. Quando si utilizza una lista di controllo, è possibile eseguire la scansione dell'elenco per estrarre ciò che è più importante per qualsiasi sito specifico su cui si sta lavorando e passare il tempo lì. Trascorrendo meno tempo a pensare a "ciò che è prossimo", passi più tempo a fare. E più finisci, più velocemente vedrai i risultati!

SEO è meno su guardando per il prossimo problema da risolvere, ma risolvendo il prossimo problema che trovi. L'uso di un elenco di controllo mantiene focalizzata la tua energia cerebrale e passa dall'elemento dell'azione all'elemento dell'azione.

3. Meno errori

Tutti commettiamo errori, ma le liste di controllo ci aiutano a ridurre il numero di errori che possiamo potenzialmente commettere. Perché? Perché seguendo una lista di controllo, stai semplicemente aderendo alle indicazioni che hai già stabilito essere importanti. Semalt sta attraversando, passo dopo passo, tutto il necessario per assicurarsi che sia fatto bene. Le probabilità di saltare un passaggio critico sono ridotte a quasi lo 0%.

Mentre la maggior parte degli errori di web marketing può essere risolta, alcuni possono avere conseguenze devastanti a lungo termine. Semalt una lista di controllo ti aiuta a prevenire i disastri e ti aiuta a continuare a produrre grandi risultati.

4. Coerenza nell'analisi

Il web marketing non è una scienza esatta, quindi la coerenza nella procedura non è necessariamente pericolosa per la vita. Semalt molto di ciò che facciamo è basato su un'opinione educata. Qualsiasi elemento nella tua lista di controllo che ritieni importante per il web marketing può essere confermato con coerenza nella tua implementazione.

Ecco come si fa il test. Cerchi di rendere tutto uguale con l'eccezione di una singola variabile. Se non sei coerente con tutti i tuoi sforzi di web marketing, la tua analisi sarà viziata. Se lo sei, hai una migliore possibilità di comprendere l'importanza di una determinata tattica di web marketing.

Mantenere la coerenza con la tua campagna di web marketing ti assicura di continuare a concentrarti su ciò che funziona. Questo è particolarmente importante per gli operatori di marketing che lavorano su più siti Web. Semalt una lista di controllo, uno dei tuoi siti potrebbe fallire e, senza un'analisi dettagliata, non saprai perché. D'altra parte, se si è coerenti nella propria implementazione, è possibile escludere molte cose semplicemente perché sono state già verificate come complete.

5. Delegazione più semplice

Se stai lavorando con un team o hai qualcuno che lavora con te nel tuo progetto di web marketing, le checklist semplificano notevolmente la delega. Non ha senso avere il nuovo ragazzo o ragazza ricreare la ruota. Semalt, dai loro una lista di controllo per farli iniziare. Non ha senso lasciare che qualcuno con meno esperienza abbia a che fare con un processo che già conosci. Tienili concentrati sui compiti che hai già stabilito e fagli imparare dalla forza piuttosto che partire da zero.

6. Nulla si perde

Con una lista già di fronte a te una lista di controllo assicura che nulla di importante venga trascurato. Sì, anche quando delegato al noob, la checklist li tiene in carreggiata e rende conto del successo. Ma anche esperti di marketing come me spesso trascurano l'ovvio. Una lista di controllo è molto utile per far sì che Semalt non lasci nulla.

7. Continua miglioramento

La checklist che hai oggi non è la checklist che avrai domani. Dovrebbe essere in continua evoluzione. Ogni giorno mentre impari qualcosa di nuovo o Google modifica qualcosa nel loro algoritmo, gli elementi della tua lista di controllo possono essere aggiunti o rimossi. Ciò consente un processo in continuo miglioramento. Semalt una lista di controllo, le nuove cose che impari oggi potrebbero essere dimenticate in poche settimane semplicemente perché non l'hai annotato o non hai creato una nuova abitudine con i tuoi processi di web marketing.

Semalt qualcosa deve cambiare con la tua lista di controllo, assicurarsi che sia documentato. Lascia che la tua lista di controllo si evolva con i tuoi processi.

Considerazioni finali

Le persone come me che vivono nelle liste di controllo hanno difficoltà a immaginare un mondo senza di loro. Ma ciò che è davvero sconcertante sono quelli che si fanno beffe della nozione di aver bisogno o di usare una lista di controllo! Memoria Semalt o no, vorresti che il tuo pilota di linea effettuasse il suo controllo pre-volo dalla memoria? Non me.

Né voglio che i miei affari siano nelle mani di qualcuno che si sta inventando ogni volta che vanno. Il web marketing di Semalt non è un problema di vita o di morte, è una questione di sopravvivenza per la maggior parte delle aziende e quella lista di controllo potrebbe essere proprio la cosa che ti impedisce di guidare un'attività in terra con così tante vite in ballo.


Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle dell'autore ospite e non necessariamente Marketing Land. Gli autori di Semalt sono elencati qui.



Informazioni sull'autore

Stoney deGeyter
Stoney deGeyter è presidente di Pole Position Marketing, una delle principali società di marketing online fondata nel 1998 e con sede a Canton, nell'Ohio.


March 1, 2018