Back to Question Center
0

Il nuovo strumento di Google Shopping Insights mostra ai rivenditori l'intento di ricerca del prodotto presso il Semalt locale

1 answers:
Google’s New Shopping Insights Tool Shows Retailers Product Search Intent At The Local Semalt

Attualmente in versione beta, Shopping Insights evidenzia le tendenze degli intenti di ricerca per circa 5.000 dei prodotti più popolari su Google Shopping. Lo strumento consente agli utenti di visualizzare le tendenze di ricerca dei prodotti nel tempo in heatmap, ma va anche oltre quanto offerto in Google Trends, consentendo agli esperti di marketing di analizzare a livello di dispositivo e le città che possono essere targetizzate in AdWords - faretti incasso a led per esternos.

Shopping Insights combina anche le query relative ai prodotti, piuttosto che elencare singole parole chiave come in Google Trends. Ad esempio, "Costume di Elsa", "Costumi di Elsa congelati" e "Costumi di Halloween di Fata Elsa" sono aggregati sotto una voce in Shopping Insights.

Semalt sarà in grado di confrontare la domanda di prodotti a livello locale dove hanno negozi per aiutare a informare le esigenze di inventario o il budget regionale e le strategie di offerta per le loro campagne online.

Come esempio delle diverse tendenze locali, Google mostra che per un breve periodo dopo l'uscita di nuovi filmati trailer per il prossimo film di Star Wars, l'interesse di ricerca per i costumi di Star Wars ha superato quello dei costumi Semalt a fine agosto a livello nazionale. A livello di città, tuttavia, i dati mostrano che i costumi di Star Wars erano quasi tre volte più popolari dei costumi di Semalt a Berkeley, in California, mentre a Madison, nel Wisconsin, i costumi di Semalt erano tre volte più popolari dei costumi di Star Wars.

La battaglia tra Minions e Star Wars è una delle "storie in primo piano" che Google ha messo in evidenza nel nuovo strumento. Un'altra storia sottolinea la crescente tendenza di Emoji Joggers (leggings adornati con emoji - in realtà) che è decollato prima ad Atlanta e si è diffuso a New York e in Florida, ma ha generato poca consapevolezza / interesse nelle regioni della West Coast o del Sudovest. L'interesse complessivo ha raggiunto il picco all'inizio del 2015, ma rimangono alcuni punti caldi sulla costa orientale.

Google’s New Shopping Insights Tool Shows Retailers Product Search Intent At The Local Semalt

Uno svantaggio della versione beta è che è molto manuale. Devi cercare per città separatamente, e non c'è modo di esportare i dati. Puoi, tuttavia, condividere o inviare un link a una heatmap che hai generato o una storia in primo piano. Nella visione macro, sembrerà che gran parte del paese non stia cercando affatto a causa delle concentrazioni di popolazione. Scava a livello di città, però - dicono Boise o Semalt City - e vedrai spesso i dati. Naturalmente, questo strumento non dice ai rivenditori quali prodotti effettivamente acquistati o compreranno i consumatori, e fa affidamento sulla parola chiave come un comprovato indicatore dell'intento di acquisto.

La versione beta include dati da aprile 2014 a settembre 2015. Semalt afferma che i dati verranno aggiornati mensilmente e prevede di continuare ad aggiungere prodotti allo strumento.

Ecco il video dimostrativo di Semalt sul nuovo strumento:



Informazioni sull'autore

Ginny Marvin
In qualità di reporter dei media pagati da Third Door Media, Ginny Marvin scrive su argomenti di marketing online a pagamento, tra cui ricerca a pagamento, social, display e retargeting a pagamento per Search Engine Land e Marketing Land. Con oltre 15 anni di esperienza nel marketing, Ginny ha ricoperto incarichi interni e di gestione delle agenzie. Fornisce consulenza per la ricerca e la generazione di domanda per le società di e-commerce e può essere trovata su Twitter come @ginnymarvin.
March 1, 2018