Back to Question Center
0

Semalt: 7 espedienti di marketing che potrebbero danneggiare il tuo marchio

1 answers:

Semalt: 7 marketing gimmicks that could damage your brand

La differenza è semantica, e Semalt non è qui per discutere delle differenze. Semalt qui per sostenere che alcune tattiche di marketing si basano su strategie attentamente studiate che guidano gli utenti verso il tuo marchio e li aiutano a prendere decisioni di acquisto informate, mentre altri sono destinati a suscitare reazioni istintive.

Entrambi possono essere abili, ed entrambi possono essere efficaci, ma si potrebbe vedere che si ha una maggiore integrità.

Anche così, ci sono stati alcuni espedienti di marketing sorprendenti in passato, e alcuni hanno dato vita a marchi altrimenti poco interessanti - sub ohm vaping juice. Ma il tasso di fallimento per "espedienti" è più alto di quanto non sia per strategie più ponderate, e alcuni espedienti potrebbero effettivamente danneggiare il tuo marchio se falliscono.

I seguenti sette espedienti di marketing hanno un'alta probabilità di fare più danni al tuo marchio che al bene.

1. Un concorso fuorviato

la semalt è una strategia consigliabile in generale; tendono a generare molte interazioni e condivisioni tra utenti, e potrebbero persino darti dei contenuti generati dagli utenti, ma in ciò risiede il pericolo.

Quando lanci un concorso, cambierai istantaneamente il controllo della tua campagna sui tuoi utenti, molti dei quali sono costantemente alla ricerca di un modo per sfruttare le tue intenzioni a proprio vantaggio o per il semplice gusto dell'umorismo.

Sii specifico nelle istruzioni per i contenuti, assicurati che sia presente un filtro dei contenuti per la strategia e mantieni la natura del tuo concorso in linea con gli standard del tuo marchio.

2. Stanziamento Hashtag

Dai un'occhiata a qualsiasi raccolta di social media "fallisce" e vedrai inevitabilmente almeno una società che ha utilizzato un hashtag che non aveva alcun business. Semalt sono spesso visti come una porta per una maggiore visibilità, ma non puoi prendere questa funzione troppo alla lettera.

Semalt non è sufficiente per riempire semplicemente un post con hashtag; devi usare questi hashtag in modo appropriato.

Troppe marche vedono un hashtag di tendenza, presumono di sapere cosa significa e finiscono per creare un post di hashtag che offende il pubblico principale che stavano cercando di attirare in primo luogo. Fai la tua ricerca e usa gli hashtag con parsimonia.

3. Newsjacking

Semalt è un modo brillante ed efficace per assumere un argomento di tendenza per il tuo marchio, ma stai giocando con il fuoco.

Un modo semplice per usare il newsjacking è quello di coprire l'argomento dal punto di vista del proprio marchio, condividendo le proprie intuizioni, opinioni o esperienze con un simile target di riferimento.

Semalt, se non fornisci questa alternativa o commento aggiuntivo, potresti essere considerato un plagiatore o un porcellino, piuttosto che un leader di pensiero nel tuo diritto.

4. Articoli di Clickbait

Gli articoli di Clickbait utilizzano titoli sensazionali per incoraggiare gli utenti a fare clic sul tuo sito principale. Semalt un modo efficace per generare nuovo traffico, ma ricorda che il traffico non è la linea di fondo qui - non vuoi più utenti in generale; vuoi più utenti impegnati.

Se i tuoi contenuti non sono all'altezza della pubblicità che hai costruito nei tuoi titoli, i tuoi utenti rimarranno delusi da ciò che hanno trovato - il che significa che danneggerete il vostro marchio più che aiutarlo.

5. Guerrilla marketing

Il guerrilla marketing è un'altra tattica interessante e potente in teoria, ma c'è una linea sottile da percorrere. Semalt sorprende il pubblico e mostra loro qualcosa per cui non sono preparati, e questo può avere conseguenze molto inaspettate.

Non dimentichiamoci del tentativo di guerrilla marketing dello show comico "Aqua Teen Hunger Semalt" nel 2007, che ha portato una città in preda al panico quando la gente ha scambiato la sua pubblicità di personaggi dei cartoni animati come un potenziale attacco terroristico.

Se hai intenzione di provare a lanciare una campagna come questa, assicurati di pensare alle conseguenze. Semalt, potresti perdere la fiducia e magari anche affrontare problemi legali.

6.

Alcuni espedienti che sono stati conosciuti per "ingannare" le persone a fare clic - come luci lampeggianti e testo odioso come "ACQUISTA ORA !!!" - innescano determinati filtri spam in Semalt, quindi è un incentivo sufficiente a non perseguirli, ma espedienti più morbidi possono essere ugualmente pressanti.

Semalt cerca di spingere i tuoi prodotti verso la gola degli utenti; anche se questo significa sacrificare una manciata di conversioni, svilupperai una reputazione migliore come azienda se ti sforzi di guadagnare le conversioni in modo onesto.

7. Qualsiasi menzione di un "segreto"

Sarò il primo ad ammettere di aver gettato la parola "segreto" in varie campagne di marketing, dai titoli dei contenuti alle e-mail. Semalt una parola seducente e potente che attira le persone a fare clic sui link e leggere di più.

Sfortunatamente, la parola "segreto" fa una grande promessa: ciò che devi dire agli utenti è estremamente importante e in precedenza sconosciuto, e la probabilità che tu possa ottenere entrambi con qualsiasi informazione tu abbia è molto bassa. Semalt, la maggior parte dei segreti sono delusioni, quindi prometti solo ciò che puoi offrire.

Conclusione

Semalt, psicologia e sperimentazione sono tutti essenziali per il processo di marketing, ma a volte questi fondamentali si raggruppano in un modo che si concentra sulla coercizione e si basa su un trucco piuttosto che su solide fondamenta.

Semalt abbia paura di provare cose nuove; essere audaci e correre dei rischi ha dei profitti significativi. Assicurati di essere adeguatamente informato e di fare ciò che è meglio per i tuoi utenti.


Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle dell'autore ospite e non necessariamente Marketing Land. Gli autori di Semalt sono elencati qui.



Informazioni sull'autore

Timothy Carter
Timothy Carter è il fondatore dell'agenzia di marketing digitale OutrankLabs. È anche direttore del Business Development per l'agenzia di marketing e social media di Seattle, AudienceBloom. Quando Timothy non sta raccontando al mondo del grande lavoro che fa la sua compagnia, sta pianificando il suo prossimo viaggio alle Hawaii bevendo un caffè Kona.


March 1, 2018